Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Huawei brevetta un nuovo paio di occhiali AR da accoppiare allo smartwatch

Negli ultimi anni, sempre più produttori hanno deciso di investire sulla realtà aumentata (AR). In contrasto con la realtà virtuale, in questo caso le immagini vengono letteralmente aggiunte al mondo che ci circonda. È già possibile testare questa tecnologia in diversi modi, ma Huawei sembra voler semplificare il tutto e il suo ultimo brevetto ne è la prova.

In questi giorni, Huawei ha registrato un brevetto che mostra chiaramente un paio di occhiali AR in grado di connettersi fisicamente ad uno smartwatch. Il dispositivo viene chiamato Eyeglass Frame e viene descritto come un visore leggero e relativamente economico.

huwaei ar glasses patent 1
Un semplice specchio proietterà le informazioni AR agli occhi dell'utente. / © LetsGoDigital

I prossimi occhiali economici del marchio cinese potranno dunque essere utilizzati per la realtà aumentata, ma non possedendo una fotocamera, un display o un microfono, necessitano obbligatoriamente di essere connessi ad un dispositivo. In questo caso, il brevetto mostra chiaramente uno smartwatch!

Tramite uno specchio che funge da adattatore, lo smartwatch sarà in grado di trasmettere alle lenti il contenuto in modo da rifletterlo immediatamente negli occhi dell'utente. L'orologio potrà essere collegato in un modo solo, cioè con il display è rivolto verso l'interno.

huwaei ar glasses patent 2
La fotocamera dello smartwatch permetterà il rilevamento dell'ambiente circostante. / © LetsGoDigital

Già lo scorso novembre, Richard Yu (CEO di Huawei), aveva annunciato in un'intervista che la sua società stava sviluppando degli occhiali AR da accoppiare ad uno smartphone, ma questo va ben oltre le parole del capo dell'azienda.

Cosa ne pensate di questa idea di Huawei?

Fonte: LetsGoDigital

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica