Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Huawei ed LG registrano i marchi per i loro smartphone pieghevoli

Huawei ed LG registrano i marchi per i loro smartphone pieghevoli

Huawei ed LG potrebbero rilasciare il loro primo smartphone pieghevole molto presto. Le due aziende hanno appena fatto richiesta di registrazione dei seguenti marchi: Mate F, Mate Flex, Mate Flexi e Mate Fold per quanto riguarda Huawei e Flex, Foldi e Duplex per quanto riguarda LG. Coincidenze? Io non credo...

No, Huawei ed LG non vogliono lanciare più dispositivi pieghevoli tutti d’un fiato, questo è poco ma sicuro. Semplicemente hanno deciso di registrare più marchi perché ancora non hanno ben chiaro quale nome sceglieranno. Tuttavia, potrebbero anche non utilizzare nessuna di queste proposte e non sarebbe mica la la prima volta: talvolta le aziende registrano nomi e marchi che non utilizzano mai.

Huawei si mette in corsia di sorpasso

Dei quattro nomi suggeriti, sarei molto sorpreso se Huawei scegliesse Mate F. Vi ricorda niente? Il telefono pieghevole di Samsung è stato a lungo chiamato Galaxy F, quindi ci sembra parecchio improbabile che l'azienda possa fare una scelta così simile. Mate Fold sembrerebbe invece fin troppo ovvio, ma tuttavia avrebbe più senso.

La serie Mate di Huawei è quella più orientata alla produttività rispetto alla serie P (l’altra linea di punta dell'azienda) e si dice che lo smartphone pieghevole avrà caratteristiche che potrebbero renderlo una vera e propria centrale di produttività. Queste includono presumibilmente un display da 8 pollici e il supporto alle reti 5G. Probabilmente anche i cinesi hanno studiato una nuova interfaccia utente dedicata al design pieghevole, esattamente come Samsung ha già fatto in collaborazione con Google.

SDC18 Keynote Speech 14 F
Samsung ha mostrato il suo primo prototipo durante la SDC 2018. / © Samsung

LG non è da meno

Anche LG ha appena richiesto la registrazione di alcuni marchi per la proprietà intellettuale dei nomi Flex, Foldi e Duplex, quindi è una scommessa abbastanza sicura che l'azienda li stia reclamando per un nuovo dispositivo di futura produzione, probabilmente pieghevole.

Anche in questo caso non vuol dire che LG utilizzerà sicuramente questi nomi. Tali richieste sono spesso una misura preventiva. In ogni caso Flex non è particolarmente innovativo, considerando che si tratta di un nome già utilizzato in passato dall'azienda. Duplex, tuttavia, sarebbe una scelta più naturale per un telefono pieghevole. Queste informazioni suggeriscono che anche LG si avvicina sempre di più al lancio di un dispositivo dotato di tale tecnologia.

Siete curiosi di vedere la risposta di Huawei ed LG al dispositivo pieghevole di Samsung?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica