Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 3 Condivisioni 3 Commenti

Huawei Honor Note 8: il competitor del Galaxy Note 7 in arrivo il 1º Agosto?

La macchina Honor non si ferma, continua dritta per la sua strata schivando ostacoli senza paura ed accelerando in curva per superare la concorrenza. Dopo aver rivelato al pubblico il fiammante Honor 8, il sottobrand Huawei si prepara ad ufficializzare un phablet. Riuscirà l'Honor Note 8 a competere con il Galaxy Note 7 di Samsung? Diamo un'occhiata alle specifiche tecniche trapelate fino ad ora. 

Honor Note 8: Design

A mostrarci per la prima volta il design metallico dell'Honor Note 8 è TENAA, ente di certificazione cinese. Il phablet mostrato dalle immagini non assomiglia troppo all'Honor 8 appena rivelato dal brand, ma piuttosto ricorda l'Honor 7 o l'Honor 5X con la sua scocca metallica interrotta da due fasce orizzontali probabilmente di plastica. Su questo pannello posteriore il phablet ospita in alto a destra l'obiettivo della fotocamera principale, accompagnato da flash LED, il sensore biometrico al centro poco sotto, mentre in basso si distingue chiaramente il logo del brand.

Il display dell'Honor Note 8 dovrebbe misurare 6,6 pollici ed essere circondato da bordi sottili, non rivelando in basso alcun tasto a sfioramento. Gli unici tasti fisici presenti sul phablet si troveranno invece tutti sul lato destro. Non possiamo purtroppo osservare il dispositivo da un'altra angolazione, ma supponiamo che, al contrario del Galaxy Note 7 non offrirà agli utenti un pennino digitale. 

honor note1
L'Honor Note 8 è dedicato agli amanti dei grandi schermi. © TENAA

Honor Note 8: Display

Come già accennato e sempre grazie alla certificazione cinese, sappiamo che l'Honor Note 8 offrirà un ampio display di 6,6 pollici con risoluzione in 2K. Pensandoci bene, si tratta di un dispositivo dalle dimensioni importanti, paragonabile allo Xiaomi Mi Max ed alla sua diagonale di 6,44 pollici. 

Honor Note 8: Specifiche tecniche

È ancora una volta TENAA a rivelarci i numeri sfoggiati da questo phablet al limite del tablet. Pare che il brand abbia intenzione di lanciare sul mercato due diverse varianti: una dotata di processore octa-core a 2,3GHz di clock (probabilmente un Kirin 950), supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna; l'altra invece dotata di Kirin 955, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il tutto potenziato, in entrambi i casi, da una batteria di 4400 mAh speriamo in grado di supportare l'enorme display in QHD. 

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico: l'obiettivo principale offre 23MP, mentre quello dedicato agli autoscatti 8MP. 

OS Android 6.0 Marshmallow, EMUI 4.1
Display 6,6 pollici, 2560 x 1440 pixel
Processore Kirin 950 2.5GHz octa-core 
RAM 4GB
Memoria interna 64GB + MicroSD
Fotocamera 13MP (retro), 8MP (front)
Batteria 4400 mAh 
Dimensioni 145,5 x 71 x 7,45 mm, 219 g

Honor Note 8: Uscita e prezzo

Considerando che l'ente di certificazione cinese ha già approvato tutte le specifiche hardware del dispositivo, non possiamo che aspettarci un evento di lancio a breve e le ultime novità, provenienti da GizmoChina, non fanno che confermare le nostre supposizioni.

Pare infatti che il brand abbia già inoltrato diversi inviti alla stampa cinese per informare i giornalisti dell'evento di lancio che si terrà il 1º agosto. Purtroppo nulla ci è ancora stato rivelato riguardo al prezzo dell'Honor Note 8, ma supponiamo che sarà competitivo e cercherà di fare gola a tutti coloro che non vorranno spendere un capitale per il Galaxy Note 7. 

androidpit honor note 8 launch
Tutte le caratteristiche hardware e software dell'Honor Note 8 saranno rivelate l'1 agosto!. © HONOR

Cosa ve ne pare dell'Honor Note 8 fino ad ora?

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Non so ma penso che note 7 sia migliore come diagonale schermo ho il note4 egia è al limite la diagonale per essere funzionale, a chi potrà rivolgersi questo honor? Penso che che rimarra sugli scaffali non è affatto usabile troppo grande per telefonare

  • Io ho visto la potenza del tuo smartphone per averne provato uno identico, e devo dire che ha delle prestazioni ottime. Non saprei per quanto riguarda il Phablet, i numeri sono buoni e, come dicevo a Jessica qualche giorno fa, per quanto non mi piacciano telefoni troppo costosi, devo dire che i phablet mi hanno sempre affascinato, così, per ragioni storiche adesso risponderei che preferirei quello della Samsung ma sarei tentato di provarli tutti, questi menzionati ed anche quelli delle altre marche. Ad ogni modo è un ottimo dispositivo, ameno giudicando dai numeri, non entro in dettaglio sul prezzo perché pur stimando questi dispositivi non penso che lo acquisterò, se poi dovesse piacermi talmente tanto da acquistarlo, vedremo se ne dovesse valere la pena. Se Dio vorrà vedremo :)

  • Un phablet in tutto e per tutto, ma penso equilibrato e in ottica VR (altrimenti il 2K non si giustificherebbe); se il prezzo seguirà questa linea, sarà un buon sostituto per i modelli precedenti.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK