Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Huawei Mate 10 Lite: con quattro fotocamere a 349 euro

Manca poco alla presentazione del nuovo top di gamma di Huawei e come abbiamo imparato nelle scorse settimane sembra non sarà da solo. Huawei si prepara ad introdurre Mate 10, una sua versione Pro ed una più economica versione Lite di cui sono trapelate immagini e prezzo.

Evidenzia le modifiche recenti

Grazie ad una persona informata riguardo ai piani dell'azienda cinese, il noto portale Venture Beat e il noto leaker Evan Blass sono stati in grado di pubblicare parecchie nuove informazioni riguardo la versione "ridotta" del nuovo top di gamma Huawei. Il nome in codice del dispositivo è Rhone e non sarà comunque uno smartphone economico.

Huawei Mate 10 Lite: design

Il Huawei Mate 10 Lite ha una linea che ricorda molto Honor 8 Pro nella parte posteriore con un corpo unibody in alluminio e un lettore di impronte tondo posizionato sotto il comparto fotografico. La fotocamera è molto simile come design a quella già vista su Mate 9 l'anno scorso con due sensori posti in verticale leggermente sporgenti dalla scocca. Il dispositivo, secondo quanto precedentemente da Venture Beat, dovrebbe essere disponibile nei colori blu, nero e oro.

Lo schermo è un 5,9" con rapporto di forma 18:9 che va a coprire ben l'83% della parte frontale dello smartphone. Il display avrà una risoluzione in FullHD+ ovvero di 1080x2160 pixel.

m10l itw2
Un dispositivo che potrebbe rivelarsi molto interessante. / © Venture Beat

Sembra che il Mate 10 Lite sia lo smartphone venduto nel mercato cinese con il nome di Maimang 6 e sarà il primo dispositivo dell'azienda a vantare ben quattro fotocamere, due nella parte frontale e due nel retro. A conferma di ciò le immagini trapelate sul sito olandese belsimpel.nl.

androidpit huawei mate 10 lite leak
Il primo smartphone della casa dotato di 4 fotocamere. / © AndroidPIT

La fotocamera principale dovrebbe essere di 16MP mentre la frontale di 13MP. Entrambe le fotocamere saranno accompagnate da un secondo sensore da 2MP. La fotocamera frontale supporterà così una funzione bokeh e avrà a disposizione anche un flash.

Huawei Mate 10 Lite: hardware

Le caratteristiche dello smartphone sono orientate abbastanza verso la fascia alta anche se non proprio premium. Il cuore pulsante sarà un Kirin 659 octa-core con frequenza di clock di 2,36 GHz accompagnato da 4GB di RAM. La memoria interna sarà da 64GB mentre la batteria opterà per 3340mAh.

Opinion by Luca Zaninello
La batteria in uno smartphone così grande dovrebbe essere almeno da 4000mAh
Cosa ne pensi?
50
50
38 votanti

Huawei Mate 10 Lite: uscita e prezzo

Ci aspettiamo di vedere svelato il Mate 10 Lite a Monaco il 16 ottobre in concomitanza al lancio degli altri due nuovi terminali dell'azienda. Lo smartphone è comparso sul sito online belsimpel.nl ad un prezzo di 349 euro confermando, tra le altre cose, il design e le specifiche tecniche precedentemente trapelate.

Inizialmente disponibile in nero e oro, dovrebbe poi arrivare in blu. Così recita la pagina del sito e-commerce olandese ma, come sempre, solo durante l'evento potremo avere conferma su prezzo e rilascio nel nostro Paese.

Cosa vi aspettate dalla versione Lite del Mate 10?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK