Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Con il Kirin 980 Huawei riuscirà a battere sul tempo Apple?

Nel caso aveste ancora qualche dubbio, Huawei non porterà ad IFA il suo tanto atteso phablet ma si concentrerà sul Kirin 980. Il Mate 20 arriverà carico in autunno, pronto a sfidare il Note 9 e gli altri rivali in campo con integrato il nuovo chip a 7nm.

L'autunno sarà più dolce con il Mate 20

È ufficiale: durante l'IFA di Berlino non avremo il piacere di conoscere il Mate 20. Ci sarà da attendere il mese di ottobre per scoprire le novità implementate sul nuovo Mate. A dare la notizia è un comunicato inviato alla stampa sudafricana nel quale viene confermato che il Mate 20 ospiterà il nuovo Kirin 980. Il nuovo cavallo da corsa cinese sarà il primo chip a 7nm commercializzato al mondo ed animerà la serie Mate 20. 

Probabilmente anche Qualcomm e Apple offriranno un processore a 7nm, che dovrebbe incrementare le prestazioni e diminuire i consumi rispetto ai chip a 10nm, ma Huawei potrebbe essere il primo a farlo. Il condizionale è ancora d'obbligo però perché la sfida tra il produttore cinese ed Apple rimane aperta. Per un confronto ancora più interessante occorrerà però aspettare il 2019 quando farà la sua comparsa lo Snapdragon 855 realizzato con processo FinFET a 7nm.

AndroidPIT huawei mate 10 pro review 1852
Il Mate 10 Pro è stato presentato lo scorso ottobre a Monaco. / © AndroidPIT

Huawei sembra così riconfermare la tabella di marcia dello scorso anno. Nessuno smartphone ad IFA per lasciare il palcoscenico al motore dei futuri flagship del brand e terminare i lavori sulla linea Mate 20 che arriverà quasi sicuramente con Android 9 Pie integrato.

Nel frattempo il Note 9 sarà già nei negozi ma ciò non sembra preoccupare Huawei che continua ad andare dritta per la sua strada!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati