Huawei lavora ad uno smartphone dal display curvo: che sia il Mate S 2016?

androidpit Huawei Mate S 20
© nextpit

Mancano pochi giorni alla presentazione da parte di Huawei del P9 e delle sue tanto attese varianti. Sembra però che il P9 non sia l'unico dispositivo a tenere impegnato il brand cinese, ma che nei laboratori Huawei ci sia anche un altro smartphone in fase di assemblaggio, caratterizzato da un display curvo su entrambi i lati. Secondo gli ultimi rumors potrebbe trattarsi della seconda generazione del Mate S! 

androidpit Huawei Mate S 17
Anche Huawei si prepara a realizzare uno smartphone dal display curvo! / © ANDROIDPIT

Secondo quanto riportato dall'analista cinese Sun Changxu a Gizmochina, Huawei starebbe al momento lavorando ad un dispositivo dallo schermo dual-edge che dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2016.

Il magazine non riporta altre informazioni a riguardo se non che potrebbe trattarsi della seconda generazione del Mate S e che, nonostante la tecnologia dual-edge, sarà comunque diverso dal Samsung Galaxy S6/S7 Edge. Il Mate S, rilasciato in Europa a fine settembre 2015, offre uno schermo flat di 5,5 pollici dai bordi leggermente arrotondati con risoluzione in Full HD e tecnologia Force Touch integrata.

Mentre aspettiamo nuove indiscrezioni a riguardo, se davvero dovesse trattarsi del Mate S 2016, non possiamo che augurarci che la nuova tecnologia implementata non faccia salire troppo il prezzo che già nella prima generazione era risultato piuttosto salato.

AndroidPIT IT Samsung Galaxy s6 edge vs s7 edge 1452
Samsung Galaxy S6 e S7 Edge! / © ANDROIDPIT

Cosa ne pensate di un Mate S dal display dual-edge? In che modo potrebbe, secondo voi, distinguersi dal Galaxy S6 Edge?

Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Alessandro Agostini 33
    Alessandro Agostini 29 mar 2016 Link al commento

    La mia impressione è che i vari Brand si stiano un pochino arrampicando sugli specchi per cercare di offrire un plus rispetto alla concorrenza e conquistare così ancora un po' di share. Ciò è giusto e normale che sia e ben vengano innovazioni di qualsivoglia tipo perché è l'unico modo per migliorare. Detto questo il fatto che uno smartphone abbia i bordi stondati non rappresenterebbe per me un motivo per cambiare ciò che ho; diverso il caso se DOVESSI acquistarne uno nuovo se ti mio fosse, mettiamo, morto o stato rubato. Il fatto di avere i bordi curvi e le notifiche sui lati, alla fine, che cambia nell'uso?
    Evidentemente non possono offrire nulla di eclatantemente nuovo.
    E in tal senso bene hanno fatto LG e Sony presentando nelle loro ultime realizzazioni delle importanti NOVITÀ nel campo degli accessori.