Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Huawei Mate X costa troppo? Aspettate la proposta di Honor
Huawei Mate 20 Pro MWC Honor 2 min per leggere Nessun commento

Huawei Mate X costa troppo? Aspettate la proposta di Honor

In occasione del MWC 2019, Huawei ha presentato il Mate X, il primo smartphone pieghevole del marchio cinese, che verrà venduto ad un prezzo di 2299 euro. Per fortuna, gli utenti potranno probabilmente ottenere la stessa tecnologia in una maniera più economica: infatti, anche Honor starebbe lavorando al suo smartphone pieghevole.

Come rivela il CEO di Honor, George Zhao, in un'intervista a CNET, Honor starebbe già lavorando al proprio smartphone pieghevole. Al momento ci sono delle preoccupazioni, in quanto i costi di produzione sono ancora molto elevati e il marchio ha un target ancora giovane. Pertanto, a differenza di altri produttori, non si può semplicemente trasferire il prezzo al cliente finale e fargli credere che venga venduto ad un prezzo basso.

Tuttavia, con un numero sempre maggiore di smartphone pieghevoli sul mercato, è anche probabile che i costi di produzione diminuiscano e pare che non dovremmo aspettare poi così tanto. Secondo Zhao, il produttore prevede di lanciare il primo smartphone Honor con display pieghevole già nel 2020. Naturalmente, non sappiamo ancora nulla riguardo il prezzo, ma tradizionalmente i dispositivi della filiale di Huawei sono più economici e solo moderatamente ridotti in termini di prestazioni.

AndroidPIT huawei mate x standing
Huawei Mate X si piega verso l'esterno. / © AndroidPIT

Honor sarà naturalmente in grado di beneficiare del lavoro di sviluppo di Huawei. E che aspetto avrà? George Zhao è stato così colpito dal design di Huawei, quindi è probabile che lo smartphone pieghevole di Honor possa assomigliare al Mate X. Ma prima ancora, la filiale cinese vuole realizzare il proprio smartphone 5G, cosa che riuscirà a fare quest'anno.

Preferireste optare per lo smartphone pieghevole di Honor?

Fonte: Cnet

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica