Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Huawei Nova 4: ufficiale il nuovo smartphone con foro nel display
Huawei Mate 20 Lite Hardware Huawei 2 min per leggere Nessun commento

Huawei Nova 4: ufficiale il nuovo smartphone con foro nel display

Dopo settimane piene di teaser, Huawei ha finalmente annunciato il suo Nova 4. Come ci si aspettava, lo smartphone ha un buco nel display, ma dispone anche di una fotocamera tripla ad alta risoluzione che probabilmente rivedremo sull'Honor View 20 in arrivo all'inizio del 2019.

Una settimana dopo che Samsung ha presentato il Galaxy A8s, Huawei ha seguito l'esempio con il suo smartphone dotato di foro per la fotocamera nel display. Il nome del dispositivo è Nova 4.

Prima di tutto parliamo di questa caratteristica particolare: come per i modelli comparabili, questo foro è stato posizionato nell'angolo superiore del display IPS da 6,4 pollici (2310x1080 pixel). La fotocamera dietro il pannello ha una risoluzione di 25 megapixel, Huawei si è impegnata a migliorare ancora il suo software con l'aggiunta di nuove funzioni AI e una migliore riproduzione dei volti.

huawei nova 4 press 02L'intelligenza artificiale è presente sotto il cofano del Nova 4. / © Huawei

Sul retro, come per i modelli di punta di Huawei, c'è una tripla fotocamera. La fotocamera primaria ha una risoluzione di 48 megapixel (apertura f/1,8). Inoltre, sono presenti un sensore da 16 megapixel (f/2,2) e un sensore da 2 megapixel (f/2,4). Esiste anche una versione più economica che sostituisce il sensore principale con una fotocamera da 20 megapixel.

Sotto il cofano troviamo il Kirin 970, un ottimo SoC che però non può competere con l'ultimo arrivato Kirin 980 che probabilmente verrà utilizzato sul View 20. Il Kirin 970 è accompagnato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. La batteria è da 3750 mAh e si ricarica fino a 18W attraverso la porta USB-C.

Quanto costerà Huawei Nova 4?

Il Huawei Nova 4 viene venduta in Cina al prezzo di 3400 yuan, l'equivalente di 435 euro. Il modello con fotocamera da 20 megapixel costerà 3100 yuan, l'equivalente di 397 euro. Durante la presentazione, il produttore ha anche annunciato che lo smartphone dovrebbe arrivare anche in Europa ma non sono ancora noti i dettagli come la data di commercializzazione ed il prezzo ufficiale.

Che ne dite del Nova 4? Un'ottima alternativa al Galaxy A8s di Samsung?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica