Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Huawei: anche noi sviluppiamo un nostro OS

Non c'è solo Tizen OS all'orizzonte, anche Huawei non vuole farsi cogliere impreparata dagli eventi futuri e inizia a sviluppare un proprio sistema operativo alternativo ad Android. Sarà la paura delle battaglie legali sui brevetti o quella che un giorno Google decida di tenersi Android per tutto per sé, ma sono sempre di più i produttori che preferiscono prevenire che curare...

Dopo iOS di Apple, Tizen di Samsung e naturalmente Windows 8 che equipaggia gli smartphone di Nokia e di altri produttori di hardware tra cui Huawei, proprio la casa cinese potrebbe dar vita all'ennesimo sistema operativo per dispositivi mobili. Non si tratta ovviamente di un progetto a breve termine, visto che per adesso i device Huawei continueranno tranquillamente a girare con gli OS di Google e Microsoft, ma la decisione è presa e presto lo sviluppo del software avrà inizio.

È vero che Google manterrà Android aperto almeno per i prossimi 5 anni, ma in futuro le cose potrebbero cambiare, come ha ammesso il CEO di Huawei Wan Biao, e avere un proprio sistema operativo permetterebbe al colosso cinese di evitare didiventare un mero produttore smartphone senza nessuna voce in capitolo sul software e destinato quindi a dover fare affidamento solo sulla leva del prezzo per attirare clienti.

Fonte: intomobile

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK