Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 13 Condivisioni 1 Commento

Huawei P10 Lite ufficiale: uscita, prezzo e caratteristiche

Aggiornamento - Disponibile su unieuro per 348,99 euro

Il Huawei P10 Lite è ufficale e raggiunge gli altri già noti componenti della famiglia: P10 e P10 Plus. Ma cosa caratterizza il nuovo dispositivo di fascia media dal design da top di gamma? E, soprattutto, quando arriverà sul mercato nostrano? Saltate alla sezione Uscita e prezzo per scoprire in che modo Unieuro vuole farvelo accaparrare prima di tutti. 

Evidenzia le modifiche recenti

Scorciatoie: 

Huawei P10 Lite: Design

Il Huawei P10 Lite è caratterizzato da un unibody elegante e pulito, ricoperto da vetro 2.5D. Le linee sfoggiate riprendono quelle del P10 ma si adattano ad un corpo più piccolo spesso solo 7,2 mm. Lo smartphone è disponibile in Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue ed è stato rilasciato in una versione mono SIM e Dual SIM. 

Il P10 Lite rimane legato alla vecchia generazione ed ospita il lettore d'impronte digitali dal design squadrato sulla scocca. Lo smartphone offre una diagonale di 5,2 pollici e punta su un pannello IPS con risoluzione in Full HD di 1920x1080 pixel e 423 ppi.

huawei p10 lite 06
Il Huawei P10 lite è ufficale! / © Huawei

Huawei P10 Lite: Hardware

Non avendolo potuto testare al momento non sappiamo come saranno le prestazioni offerte dal dispositivo ma possiamo comunque dare un'occhiata ai numeri per farci un'idea. Il P10 Lite nasconde sotto la scocca un processore octa-core Kirin 658 supportato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile via microSD fino a 256GB. Trovare 4GB di RAM su un dispositivo di questa fascia è una bella sorpresa.

Il P10 Lite nasconde sotto la scocca un processore octa-core Kirin 658 supportato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile

Di supporto troviamo Android 7.0 Nougat ed EMUI nella versione 5.1 proprio come su P10 e P10 Plus. Sul P10 siamo rimasti positivamente colpiti dalla fluidità del software e le funzioni introdotte da Nougat ed EMUI rendono l'esperienza utente piacevole. 

huawei p10 lite 04
A girare sul P10 Lite è Nougat 7.0 e EMUI 5.1! / © Huawei

Per quanto riguarda il comparto fotografico il P10 Lite integra una fotocamera principale di 12MP con apertura di f/2.2 e pixel di 1.25 μm con autofocus a detenzione di fase. Ai vostri selfie ci penserà invece il sensore di 8MP. Presenti i filtri, la mdoalità ritratto e l'effetto bokeh che vi permetteranno di sbizzarrirvi con i vostri scatti.

A tenere in vita il dispositivo ci pensa la batteria di 3000 mAh supportata dalla Smart Power Saving 5.0 e che grazie alla FastCharge assicura il caricamento completo del dispositivo in 90 minuti.

Specifiche tecniche

OS Android 7.0 Nougat + EMUI 5.1
Display  IPS, 5,2 pollici, Full HD
Processore Kirin 658
Memoria RAM 4GB
Memoria interna 32GB + microSD
Fotocamera 12MP (retro) / 8MP (front)
Batteria 3000 mAh
Extra Lettore d'impronte digitali sulla scocca

Huawei P10 Lite: Uscita e prezzo

Il Huawei P10 Lite verrà rilasciato sul mercato tedesco a partire dalla fine di marzo ad un prezzo di listino di 349 euro. La disponibilità sul mercato italiano è ancora da confermare ma nel frattempo lo smartphone ha fatto la sua comparsa sul sito di Unieuro. Con un'etichetta di 348,99 euro non può ancora essere acquistato ma inserendo la vostra mail verrete notificati non appena il dispositivo sarà disponibile. 

State pensando di acquistare il P10 Lite o preferite puntare su un top di gamma?

13 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Ormai tra honor 8,huawei p8 lite 2017 e huawei p10 lite guardando le specifiche sembra di vedere sempre lo stesso smartphone

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK