Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Mondiale 3 min per leggere Nessun commento

Huawei P20 Pro vs Sony Xperia XZ2: i quarti di finale si giocano al buio

Vincitori e sconfitti del primo turno della nostra Coppa del Mondo giocata tra le fotocamere degli smartphone sono stati determinati: pronti ai quarti di finale? Gli avversari che apriranno il secondo turno sono Huawei P20 Pro e Sony Xperia XZ2.

Il Huawei P20 Pro ha sfruttato la potenza delle sue tre fotocamere al primo turno per battere l'Apple iPhone X. Il Sony Xperia XZ2 ha vinto contro l'LG G7 ThinQ. Ora un nuovo scontro è alla porte, un duello emozionante che vedere scendere in campo un unico sensore contro tre!

Il duello al buio

Per i quarti di finale abbiamo spento le luci per mettere alla prova i nostri partecipanti in condizioni di scarsa luminosità. Le foto scattate in ambienti poco luminosi sono incredibilmente difficili per gli smartphone dotati di piccoli sensori e lenti minuscole, ed è qui che diventa subito chiaro quale dispositivo riesce a sfruttare al meglio ciò che ha a disposizione.

Si tratta ancora una volta di un sondaggio al buio dove vi mostreremo le foto scattate in diverse condizioni senza però rivelarvi il nome del dispositivo. In questo modo preferenze personali o antipatie per un produttore non andranno ad influenzare il risultato del match. Il sondaggio verrà proposto su tutti i nostri domini ed il risultato finale verrà ottenuto sommando i voti ottenuti. Una sfida importante perché, d'ora in poi, chi verrà sconfitto verrà escluso definitivamente dal nostro Mondiale!

Scenario 1

Dal balcone della nostra redazione abbiamo di nuovo puntato sulla torre della televisione di Berlino, ma questa volta dopo il tramonto, prima del calare della note. Una luce bellissima ma difficile da catturare per uno smartphone. Quale immagine preferite?

Which picture is better?

Scenario 2

Il secondo scenario è al buio. Abbiamo fotografato uno scorcio delle strade berlinese. In questo contesto la difficoltà maggiore sta nel catturare le aree luminose rendendo al meglio le zone più scure. L'obiettivo è quello di ottenere una foto nitida priva, o quasi, di rumore fotografico. La prova è ardua!

Which picture is better?

Scenario 3

Gli scatti indoor a lume di candela offrono la possibilità di catturare da un lato l'atmosfera e dall'altro di non ignorare la componente tecnica, ovvero la nitidezza dell'immagine, i dettagli, rumore fotografico e simili fattori. Qual è in questo caso il risultato che preferite?

Which picture is better?

Che vinca il migliore!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati