Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Huawei P30 Pro si aggiorna: nuova app, miglioramenti alla fotocamera e patch di Aprile

Huawei P30 Pro si aggiorna: nuova app, miglioramenti alla fotocamera e patch di Aprile

L'ultimo top di gamma di Huawei si aggiorna finalmente anche in Europa. In arrivo le ultime patch di sicurezza di Google e miglioramenti alla stabilità della fotocamera. Una funzione resa disponibile in Cina manca ancora all'appello ma nel frattempo è comparsa una nuova app di sistema.

Scorciatoie:

Huawei P30/P30 Pro aggiornamento Android 

  Android 9.0 Pie Android 10 Q
Huawei P30 Sì (di fabbrica) Pianificato
Huawei P30 Pro Sì (di fabbrica) Pianificato

Huawei P30 Pro riceve un nuovo aggiornamento anche in Europa. L'update, tuttavia, differisce da quello anticipato dai colleghi di XDA Developers e rilasciato dal brand nel suo Paese d'origine.

La versione di EMUI passa quindi al numero 9.1.0.140(C431E4R2P2) e le patch di sicurezza di Android vengono aggiornate a quelle di Aprile 2019. Il pacchetto richiederà il download di 366MB, vi consigliamo quindi di collegarvi ad unarete WIFI stabile per evitare il consumo eccessivo dei dati mobili del vostro contratto.

P30Pro update emui91
Un aggiornamento che, almeno in superficie, non porta grossissime novità. / © AndroidPIT

Nell'aggiornamento in arrivo sul nostro P30 Pro non c'è ancora traccia della modalità di registrazione video con due fotocamere contemporaneamente, funzionalità giunta recentemente sui terminali cinesi. La nuova versione di EMUI porta però con se una nuova applicazione chiamata AR Measure, in grado di sfruttare le fotocamere ed il sensore ToF presenti su P30 Pro per effettuare delle misurazioni precise in realtà aumentata.

Come cercare aggiornamento P30 Pro

Per verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software sul vostro Huawei P30 o P30 Pro:

  • Aprite l'app Impostazioni.
  • Cliccate su Sistema e poi su Aggiornamenti software.
  • Selezionate la voce Controlla aggiornamenti e aspettate qualche secondo. Nel caso in cui sia presente un nuovo pacchetto procedete con il download ed installatelo.

Voi avete già ricevuto l'aggiornamento? Avete notato ulteriori novità?

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]