Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione 1 Commento

Huawei P8, P8 Lite e Mate S potrebbero non ricevere l'aggiornamento a Nougat

Huawei P8, P8 Lite e Mate S potrebbero non ricevere l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. A creare scompiglio sul web con questa triste notizia è il sito Huawei Blog che afferma di aver ricevuto una rassegna stampa dal dipartimento svizzero del brand.

AndroidPIT Huawei P8 7974
Huawei P8, P8 Lite e Mate S potrebbero non aggiornarsi a Nougat! / © ANDROIDPIT

In queste settimane si fanno sempre più numerose le notizie che riguardano i programmi di aggiornamento a Nougat da parte di diversi brand. Huawei ha dichiarato che Huawei P9, P9 Lite, P9 Plus, Mate 8, Nova e Nova Plus riceveranno il croccante update nel corso del primo trimestre del 2017.

Ma cosa ne sarà di P8 e P8 Lite? Questi dispositivi potrebbero essere tagliati fuori dal programma di aggiornamento e stesso destino sembra spettare anche al Mate S. I nomi di questi device non compaiono infatti nella rassegna stampa inviata dal brand il che ci spingea pensare che non avranno l'onore di assaporare Nougat (anche se per ora, di fatto, non è stato specificato da Huawei). I dispositivi potrebbero non ricevere il croccante aggiornamento Android a causa dell'incompatibilità del processore con le nuove versioni di OpenGL. 

Qualora l'informazione dovesse risultare vera, i possessori di P8 e Mate S si ritroveranno tra le mani un top di gamma dello scorso anno non aggiornato all'ultima versione Android. 

Mentre rimaniamo in attesa di una conferma ufficiale dal dipartimento italiano del brand, fateci sapere in un commento cosa ne pensate!

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Con quesri mancati aggiornamenti le varie case sottolineano la loro intenzione di creare telefoni top per il più breve tempo possibile, bene per chi sa fare il roit e frega il sistema

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK