Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Condivisioni 3 Commenti

Il Huawei P9 Lite 2017 è ufficiale (sì, avete letto bene)

Huawei ha messo silenziosamente in mostra il Huawei P9 Lite 2017 tra gli stand del CES. Ma cosa offre di diverso il nuovo dispositivo rispetto alla generazione precedente e su quali mercati arriverà?

Huawei P9 Lite 2017: Design

Non aspettatevi un design rivoluzionario perché il P9 Lite 2017 riprende la generazione precedente ammorbidendone le linee. Gli angoli sono più stondati e perfino il lettore d'impronte digitali, così come l'obiettivo della fotocamera principale, opta per un design circolare. 

P9 lite 2017 2
Linee più morbide ed angoli stondati per il P9 Lite 2017! / © Mobilegeeks

Sul pannello frontale la piccola novità riguarda il posizionamento dei sensori che affiancano lo speaker. Per il resto il nuovo P9 Lite mostra tutti i geni della famiglia di appartenenza.

P9 lite 2017
Un design che riprende quello del P9 Lite che già conosciamo! / © Mobilegeeks

Huawei P9 Lite 2017: Hardware e software

Anche per quanto riguarda le specifiche tecniche i numeri non sono poi così diversi rispetto al P9 Lite che già conosciamo. Lo smartphone riconferma il display IPS di 5,2 pollici con risoluzione in Full HD e la batteria di 3000 mAh.

Sotto la scocca troviamo invece un processore Kirin 655 octa-core supportato da 3/4GB di RAM e 16/32GB di memoria interna a seconda del modello scelto. Il comparto fotografico si costituisce di un obiettivo posteriore di 12MP ed uno frontale di 8MP entrambi con apertura di f/2.0. Presente anche il flash LED. A girare sul P9 Lite 2017 non è Marshmallow ma Android Nougat, affiancato dall'interfaccia della casa EMUI nella versione 5.0.

Specifiche tecniche

OS Android Nougat + EMUI
Display 5,2 pollici, Full HD
Processore Kirin 655, octa-core
RAM 3/4GB
Memoria interna 16/32GB + microSD
Fotocamera 12MP (retro) / 8MP (front)
Batteria 3000 mAh 

Huawei P9 Lite 2017: su quali mercati arriverà?

La nuova generazione del P9 Lite si è fatta viva (inaspettatamente) a Las Vegas. Nessun annuncio in pompa magna, lo smartphone è stato avvistato tra gli stand del CES e si rivolge al mercato latinoamericano sul quale dovrebbe sfoggiare un'etichetta compresa tra i 250 ed i 300 euro. Secondo quanto riportato dal magazine tedesco Mobilegeeks però il P9 Lite 2017 potrebbe salpare in Germania e negli altri mercati internazionali nel mese di febbraio.

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca, il nuovo P9 Lite potrebbe arrivare sul nostro mercato sotto firma Honor. Come se la caverà il P9 Lite 2017 affiancato da altri competitivi membri della grande famiglia Huawei come Nova, Nova Plus e Honor 8?

Ci siamo messi in contatto con Huawei per avere qualche dettaglio in più su questo misterioso P9 Lite 2017 ma, nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate dell'arrivo inaspettato del nuovo smartphone cinese!

2 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK