Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Commento

Il Huawei P9 Max compare su GFXBench lasciando qualche indizio!

Huawei ha presentato, durante un evento dedicato tenutosi a Londra il 6 aprile 2016, il nuovo P9 e la sua variante Plus che si contradditingue per un display di 0,3 pollici più ampio, tecnologia Press Touch, autofocus frontale, batteria di 3400 mAh ed una ricarica ancora più rapida.

Sembra però che oltre al tanto atteso P9 Lite, il brand abbia deciso di realizzare una variante per gli amanti dei phablet. Scorpite tutti i dettagli trapelati fino ad ora sul Huawei P9 Max che, pasando per GFX Bench, ha lasciato qualche interessante indizio!

androidpit huawei p9 plus screen
Il Huawei P9 Plus offre un display di 5,5 pollici con tecnologia Press Touch / © ANDROIDPIT

Huawei P9 Max: Design

Non abbiamo alcuna foto inedita da mostrarvi sul Huawei P9 Max, ma ci aspettiamo il design già sfoggiato dagli altri componenti della famiglia: unibody metallico, angoli stondati, cornice brillante a contornare il dispositivo, ed una scocca liscia e pulita che lascia spazio a lettore d'imrponte digitale, obiettivo fotografico (come nel caso del P9 Lite, anche il P9 Max potrebbe non offrire il doppio obiettivo Leica) e flash LED.

Lungo il bordo destro ci aspettiamo di trovare il regolatore del volume ed il tasto di accensione caratterizzato da una trama seghettata per essere facilmente distinto al tatto mentre, a sinistra, trova spazio lo slot per SIM e microSD. Lungo il bordo inferiore ci aspettiamo di trovare port USB di Tipo C, altoparlante e jack per le cuffie.

Il carattere distintivo del P9 Max dovrebbe essere principalmente il display che, secondo quanto riportato da GSMArena, dovrebbe offrire un'ampia diagonale di 6,9 pollici. 

AndroidPIT huawei p9 review 3650
Il P9 offre un display di 5,2 pollici in Full HD! / © ANDROIDPIT

Huawei P9 Max: Hardware

Passando per GFXBench, il P9 Max ci ha lasciato in eredità alcune delle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzarlo. Ad animare lo smartphone dovrebbe esserci un processore HiSilicon Kirin 950 octa-core, lo stesso montato sul Mate 8, supportato da GPU Mali-T880, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico invece, è al momento emerso un unico obiettivo principale di 16 MP che potrebbe essere lo stesso offerto dal Mate 8. A girare sul P9 Max sarà Android 6.0 Marshmallow, con tutte le nuove funzioni integrate:

Specifiche tecniche

OS Android 6.0 Marshmallow, EMUI 4.1 
Display 6,9 pollici, Full HD
Processore HiSilicon Kirin 950
RAM 3 GB
Memoria interna 32 GB
Fotocamera 16 MP / 
Batteria -
Dimensioni -

Huawei P9 Max: Uscita e prezzo

Purtroppo al momento nessuna indiscrezione è trapelata in merito all'uscita del dispositivo ed al prezzo di lancio, ma siamo certi che qualche numero spunterà fuori al più presto.

Cosa ne pensate di questa versione oversize del P9 che rinuncia però al processore Kirin 955 offerto da P9 e P9 Plus?

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Per il momento sono solo indizi ed è quindi presto per un giudizio, seppur preliminare. L'unica osservazione che mi sento di fare è che 6.9 pollici sono troppi, è un tablet

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK