Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Huawei: quest'anno saremo i primi al mondo, anche senza vendere in USA!

Huawei: quest'anno saremo i primi al mondo, anche senza vendere in USA!

In una recente conferenza stampa a Pechino, l'amministratore delegato della divisione mobile di Huawei, Richard Yu, ha affermato con audacia queste parole: "anche senza il mercato statunitense, saremo i numeri uno al mondo. Questo è il nostro anno. Al più tardi, ci riusciremo l'anno dopo!"

Yu si riferisce ovviamente alla divisione smartphone dell'azienda, attualmente in seconda posizione, battuta solo dal rivale sudcoreano Samsung. Per la maggior parte del 2018, Huawei si è trovata al terzo posto dietro a Samsung e Apple, ma è riuscita a superare il gigante di Cupertino ad agosto. Nel corso del 2018, la società cinese ha ottenuto notevoli guadagni, mentre i due acerrimi rivali hanno dovuto affrontare non poche difficoltà.

Secondo quanto riferito dai vari report, Huawei ha spedito oltre 208 milioni di smartphone l'anno scorso, con un incremento delle vendite del 35% rispetto all'anno prima. Una crescita in netto contrasto crescita è in netto contrasto con il mercato in cui Huawei si trova, dato che il totale degli smartphone venduti complessivamente in tutto il mondo è il calato del 3%.

AndroidPIT huawei mate 20 vs mate 20 pro c
Mate 20 e Mate 20 Pro sono gli attuali fiori all'occhiello di Huawei. / © AndroidPIT

Tuttavia, anche Huawei ha affrontato alcune gravi difficoltà di recente, come l'impossibilità di poter vendere i propri smartphone in territorio USA, o l'arresto del suo CFO in Canada su mandato degli Stati Uniti. Tuttavia, alla luce di tutte queste difficoltà, Huawei ha stresso un'ottimo rapporto di fiducia nei confronti dei suoi utenti e, probabilmente, se fosse in grado di vendere i propri prodotti negli Stati Uniti si troverebbe già sul gradino più alto della classifica dei produttori di smartphone.

Siete contenti della scalata intrapresa da Huawei? Pensate anche voi che riuscirà nella sua impresa?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]