Huawei sta tornando: queste aziende hanno già rimosso il ban!

Alexandros Michailidis shutterstock 1057852511
© Alexandros Michailidis / Shutterstock.com

Leggere in altre lingue:

Huawei sta cercando di riprendersi velocemente dal duro colpo subito nelle ultime settimane dall'amministrazione Trump, alcune aziende hanno già ripreso le trattative per ritornare in affari con il colosso della telefonia cinese. Che sia l'inizio del ritorno in pompa magna dell'azienda?

Se vi siete persi cos'è accaduto a Huawei nelle ultime due settimane, probabilmente vi siete appena risvegliati dopo un lungo sonno criogenico o siete da poco ritornati dalla vostra spedizione in mezzo alla giungla o in cima a qualche montagna sperduta. L'azienda cinese ha dominato le nostre news, e non solo, a causa del veto posto dal Presidente degli Stati Uniti d'America che ha vietato a tutte le aziende americane di collaborare e stringere accordi commerciali con essa. Ecco un breve riassunto dell'accaduto:

Sembra che la situazione sia prossima ad una svolta in quanto, alcune delle società che avevano voltato le spalle a Huawei sembrano pronte a collaborare nuovamente con il "pericoloso" colosso cinese. Da oggi è infatti possibile controllare le pagine ufficiali della WIFI Alliance, di Jedec e della SD Association per scoprire come Huawei abbia fatto il suo ritorno nella lista dei partner ufficiali. Tutte queste aziende avevano seguito Google, Qualcomm, Intel e molte altre al momento di abbandonare Huawei al suo destino, ovviamente perché obbligate dalle leggi e regolamentazioni degli Stati Uniti dove hanno la loro sede centrale.

Huawei back
I tre siti mostrano chiaramente come le aziende stiano nuovamente collaborando con Huawei. / © NextPit

Questo potrebbe significare che l'azienda ha trovato un modo efficacie per poter legalmente riprendere i propri affari oppure potrebbe voler dire che un accordo con gli USA è già stato trovato e manca davvero poco alla sua ufficializzazione.

Voi cosa ne pensate? Credete Huawei abbia trovato il modo di aggirare il ban oppure credete siamo vicini ad una svolta positiva?

Vai al commento (3)
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
3 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Simone Costi 21
    Simone Costi 30 mag 2019 Link al commento

    Dovranno comunque creare ed utilizzare un loro OS?


    • Luca Zaninello 20
      Luca Zaninello 31 mag 2019 Link al commento

      Sinceramente visti gli ultimi sviluppi penso di no, se possono collaborare nuovamente con queste società allora possono collaborare anche con Google ;)


    • Simone Scanu 14
      Simone Scanu 31 mag 2019 Link al commento

      Google ha appena reintegrato il Mate 20 Pro nel programma beta di Android Q: https://www.androidpit.it/huawei-mate-20-pro-torna-a-far-parte-della-beta-di-android-q 👍

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica