Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Hugo Barra passa a Facebook e Xiaomi... salta l'MWC

Hugo Barra ha qualche giorno fa ufficializzato la scelta di lasciare Xiaomi per poter così tornare a casa da amici e famiglia. Se vi stavate chiedendo quale sarebbe stato il suo prossimo incarico, ci ha pensato Zuckerberg ad ufficializzarlo. I due lavoreranno insieme nel mondo della realtà virtuale e nel frattempo Xiaomi ha deciso di non prendere parte all'MWC.

Barra e Zuckerberg insieme nel mondo della realtà virtuale

Con un divertente post su Facebook, è stato Zuckerberg stesso ad annunciare l'arrivo di Hugo Barra nel proprio team. L'ex dirigente di Google, dopo i tre anni e mezzo trascorsi a Pechino, si immergerà in una avventura che lo vedrà al timone del team Oculus. Realtà aumentata e virtuale sono le due nuove frontiere sulle quali Zuckerberg e Barra si metteranno al lavoro insieme per tirare fuori qualcosa di nuovo mai visto prima. Così, almeno, afferma il post pubblicato dove l'avatar di Mark compare accanto a quello di Hugo Barra al momento ancora in Cina.

barra zuckerberg fb
Cosa ne pensate di Barra e Zuckerberg a lavoro insieme nella VR? / © Facebook

Barra prenderà così il posto di Brendan Iribe, il prcedente CEO di Oculus che ha lasciato Facebook nel mese di dicembre. La grande squadra di Zuckerberg è quindi pronta a ripartire ma... cosa succede nel mentre in casa Xiaomi?

Xiaomi non parteciperà all'MWC

Ci aspettavamo di vedere Xiaomi prendere parte al Mobile World Congress di Barcellona e, magari, di vedere svelato lo Xiaomi Mi 6. Un rappresentante dell'azienda cinese avrebbero però confermato a TechCrunch che Xiaomi salterà la fiera tecnologica dedicata al mondo mobile.

Una dichiarazione inaspettata, sopratutto se si considera la presenza del brand all'MWC lo scorso anno e al CES di Las Vegas nel mese di gennaio. Impossibile quindi non pensare che l'addio di Hugo Barra non sia in qualche modo legato a questa deicsione. Un'altra motivazione plausibile potrebbe essere il fatto che, al momento, il Mi 6 e nessun altro dispositivo siano pronti per essere svelati al grande pubblico. L'azienda potrebbe quindi aver deciso di concentrarsi sulla realizzazione dei futuri dispositivi in arrivo da presentare successivamente durante un evento dedicato.

Cosa ne pensate della decisione di Zuckerberg di puntare su Hugo Barra per lo sviluppo della VR? Speravate anche voi divedere il Mi 6 svelato a Barcellona?

3 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica