Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
90 Condivisioni 21 Commenti

Vita spericolata? Ecco gli smartphone Android più resistenti a cadute ed urti!

Aggiornamento - Il Samsung Galaxy S5 entra in classifica dopo 7 mesi al freddo e al gelo!

Non tutti conducono un'esistenza pacifica, c'è chi ama gli sport estremi, chi fa un lavoro pericoloso e chi invece è semplicemente maldestro, estremamente maldestro. Se rientrate in una di queste categorie, allora sapete meglio di me che il primo a risentirne è il vostro smartphone. Quanti ne avete cambiati già quest'anno?

Non vi preoccupate, comprare uno smartphone resistente e duraturo non significa per forza dover rinunciare ad un design attraente o a prestazioni comparabili a quelle dei top di gamma del momento. Scoprite subito quali sono gli Android più resistenti a cadute ed urti e continuate pure a vivere la vostra vita spericolata!

moto droptest teaser
Pronti a scaraventare lo smartphone fuori dalla finestra?© AndroidPIT

Sony Xperia Z5: corazza resistente ma elegante

Oltre ad essere elegante, funzionale e a garantire una delle migliori prestazioni fotografiche al momento disponibili sul mercato, il Sony Xperia Z5 è resistente agli urti e protetto dalle inflitrazioni d'acqua. Perfetto per chi fa sport estremi o lavora in cantiere ed è solito tenere lo smartphone nella cassetta degli attrezzi per comodità. 

Il resistente unibody di metallo è protetto ai quattro angoli da gommini in plastica, in grado di attutire i colpi ed impedire al display di andare in frantumi. Il design Omnibalance di Sony vi permetterà di avere tra le mani uno degli smartphone più eleganti, sottili e leggeri del momento, senza temere per la sua incolumintà. Da notare inoltre che avrete la possibilità di espandere la memoria tramite scheda SD e sbloccare lo smartphone grazie al lettore d'impronte digitali. Potrete scegliere tra il Sony Xperia Z5 e la sua versione Compact se preferite uno smartphone dalle dimensioni più contenute.

sony xperia z5 front display 2
Sembra troppo sottile ed elegante per resistere agli urti? Non lo è! / © ANDROIDPIT

Motorola Moto X Force: dispaly infrangibile

Motorola ha pensato invece a tutti coloro che hanno dovuto sostituire il display del proprio Android, o addirittura dire addio allo smartphone a causa di uno scontro frontale con l'asfalto. Il Moto X Force fa parte di uno degli ultimi arrivati della casa statunitense e rappresenta il modello più sportivo, e dunque resistente. Non troppo diverso dal Moto X Style, l'X Force ha una scocca in nylon che non mostra i graffi e che rende lo smartphone ergonomico e meno scivoloso, perfetto per chi ha le mani di ricotta. 

Allo stesso tempo, sul pannello anteriore il Moto X Force ospita un display di 5,4 pollici caratterizzato da ben 5 diversi strati, studiati per resistere a cadute ed urti ed allo stesso tempo garantire la massima reattività al touch. Questa innovativa tecnologia si chiama Moto ShatterShield e, fidatevi perchè lo abbiamo scaraventato a terra diverse volte, resiste anche alle cadute più violente. 

traseiramotoxforce
La scocca posteriore non mostra i graffi ed il display resiste alle cadute più violente! / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S6 Active: perfetto per gli sportivi

Difficilmente reperibile perchè non disponibile sul mercato italiano, il Galaxy S6 Active è stato studiato proprio per resistere agli utilizzi più estremi. Dotato di tasti fisici per permettere agli utenti di utilizzarlo anche quando il display è bagnato, questo smartphone è avvolto da una resistente corazza rinforzata e protetto dalle infiltrazioni di acqua e polvere grazie alla certificazione IP68. 

Non si tratta di un semplice Galaxy S6 dal look sportivo, ma di uno smartphone dotato di diverse funzioni dedicate all'outdoor. Tra queste troverete bussola, cronometro, un'app dedicata alle attività fisiche chiamata Activity Zone e tanto altro ancora. Dovrete purtroppo rinunciare al lettore d'impronte digitali, ma non mancano giroscopio, sensore di prossimità, barometro e cardiofrequenzimetro. L'unico modo di ottenere questo resistente smartphone è tramite Ebay, controllate però attentamente le recensioni degli utenti per verificare l'affidabilità del rivenditore.

androidpit galaxy s6 active camo photo 2
Un Galaxy S6 in versione Active! / © AT&T

CAT S30: studiato per essere maltrattato

Siete disposti a rinunciare ad un look sottile ed innovativo pur di ottenere uno smartphone Android resistente a tutto? Allora non potete non prendere in considerazione il CAT S30 realizzato proprio da Caterpillar, marca famosa per la produzione di macchinari ed attrezzature da cantiere. Pronto a resistere a tutto, il CAT S30 è avvolto da una resistente corazza antiurti, protetto da certificazione IP68 e dotato di un'autonomia che arriva fino a 19 giorni in standby. 

Non è certo uno degli smartphone più sottili sul mercato, ma il suo corpo imponente ed il suo display di 4,7 pollici rivestito di Gorilla Glass 3 sono in grado di attutire le cadute fino ad 1,80 metri di altezza, senza alcun problema. Non aspettatevi un dispositivo antiquato per quanto riguarda il software perchè ad animare questo CAT è Android Lollipop 5,1. Il tutto è disponibile ad un prezzo decisamente ragionevole che non supera i 300 euro. 

cat s30
Resistente a tutto il CAT S30!  / © CAT

Samsung Galaxy S5: sopravvive a 7 mesi al freddo e al gelo

Il Samsung Galaxy S5, nonostante l'uscita delle due generazioni successive, continua a farsi valere sul mercato. Niente metallo e vetro Gorilla Glass 4, ma un solido corpo in policarbonato, compatto e ben assemblato. I suoi punti di forza sono la scocca, la batteria estraibile e la certificazione IP67 che lo protegge da acqua e polvere.

Ad averci convinti ad inserire il Samsung Galaxy S5 in questa classifica è stata l'interessante storia di Bae Gyu-ryong, un contadino sudcoreano che ha perso lo smartphone nel suo frutteto e lo ha ritrovato, ancora funzionante, dopo 7 mesi. Il Galaxy S5 è riuscito a sopravvivere a sette lunghi mesi, inverno compreso, esposto a diversi agenti atmosferici e quando è stato ritrovato, dopo essere stato debitamente ripulito ed asciugato, ha ripreso a funzionare senza problemi.

Se ci state facendo un pensierino considerate che il Galaxy S5 offre un display di 5,1 pollici in Full HD, un processore Snapdragon 801 a 2,5 GHz di clock supportato da 2GB di RAM e da una memoria interna di 16/32GB espandibile via microSD. Come i più recenti dispositivi, offre integrato sul tasto home, un lettore d'impronte digitali e si prepara a ricevere l'aggiornamento ad Android Marshmallow! Il tutto per circa 370 euro su Amazon.it!

androidpit samsung galaxy s5 23
Capace di resistere 7 mesi all'aperto esposto a diversi agenti atmosferici! / © ANDROIDPIT

Avete una vita estrema? Che smartphone utilizzate e quanti ne avete distrutti fino ad oggi?

21 Commenti

Commenta la notizia:
  • SONY Z5 ROTTO e crepato la parte di dietro neanche un mese di vita ... non lo comprate per non parlare del microfono che aveva l eco ... assolutamente no sony

  • Ma perchè nella foto del samsung s6 active, sulla scocca c'e scritto "s5 active"? 😂😂

  • il migliore è il vecchio nokia 3330 che usavo alle scuole medie.... quello si che era indistruttibile! ahahahhaha pure sotto una macchina resisteva!

    • Io avevo il 2110: caduto dalla moto in corsa, rimbalzato sulla stessa, e' arrivato a terra e strusciando in rotazione sull'asfalto l'ha superata tagliandole la strada davanti alla ruota anteriore..... recuperato perfetto..... FANTASTICO!!!! Non fanno più i cellulari di una volta....😂😂😂

  • Oukitel 6000?

  • Ultimamente anche il Glam'Our non è che se la passi tanto bene tra cadute e colpi, però devo dire che è molto bello perché resiste ed inoltre ha una cover morbida, uscita stesso in dotazione. Infine la pellicola, l'ho messa circa 2 anni fa all'atto dell'acquisto e da allora non l'ho più tolta, sta quasi per staccarsi

  • GBS 9 mesi fa Link al commento

    lo Z5? Non è vero niente. In azienda abbiamo avuto 4 z3 tutti rotti davanti e dietro. Poi stupidamente sono passato ad uno z5. Caduta da 30 cm su sabbia, vetro andato. Mai più sonY!

  • mamma mia carriarmati sono!

  • Rosa 10 mesi fa Link al commento

    Cat ed S6 sembrano belli e poco costosi rispetto alla norma dei prezzi attuali. Per la cronaca ho distrutto un telefonino motorola circa 10 anni fa ma aveva comunque 3 anni

  • Max 10 mesi fa Link al commento

    nella foto hai messo un s5 active😂

  •   10

    ...Ho comprare una custodia SPIGEN e mettere una pellicola vetro temperato ad uno smart che abbia una IP68

  • io aggiungerei il Motorola moto x force, resistente alle cadute ma non all'acqua e il sony xperia m4 aqua che è impermeabile

  • Veramente io stavo per comprare lo Z3 ma ho evitato dopo aver letto di TANTISSIME persone a cui si è crepato il display e/o il vetro posteriore senza apparente motivo. In un sondaggio su XDA , su un campione di 1300 possessori di Z3/Z3compact al 25% si è crepato il diplay e al 37% il vetro posteriore. Sono percentuali INACCETTABILI! E quasi tutti i danni senza alcun impatto rilevante.

  • il mio galaxy s3 è resistito ad un volo di 2 metri senza riportare un graffio ^^ si è solo grattata un po' la cover negli angoli...

  • Il 4 rimane il migliore per caratteristiche tecniche e software

    • Sì ma il 4 a me si è rotto di brutto già 2 volte per essermi caduto a faccia avanti 2 volte, da ferma! Monitor completamente nero e crepato: Ho speso prima 200€, la seconda volta 50.... tra un po' lo ricompravo nuovo....
      e cmq mi si impalla sempre più spesso....

  • non ho letto il post e ho scritto ahahaha

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK