Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 107 Condivisioni 30 Commenti

Vita spericolata? Ecco gli smartphone Android più resistenti a cadute ed urti

Non tutti conducono un'esistenza pacifica, c'è chi ama gli sport estremi, chi fa un lavoro pericoloso e chi invece è semplicemente maldestro, estremamente maldestro. Se rientrate in una di queste categorie, allora sapete meglio di me che il primo a risentirne è il vostro smartphone. Quanti ne avete cambiati già quest'anno? Ecco i più resistenti a per continuare a vivere una vita spericolata.

Samsung Galaxy S7 Active: perfetto per gli sportivi

Difficilmente reperibile perché non disponibile sul mercato italiano, il Galaxy S7 Active è stato studiato proprio per resistere agli utilizzi più estremi. Dotato di tasti fisici per permettere agli utenti di utilizzarlo anche quando il display è bagnato, questo smartphone è avvolto da una resistente corazza rinforzata e protetto dalle infiltrazioni di acqua e polvere grazie alla certificazione IP68. 

Non si tratta di un semplice Galaxy S7 dal look sportivo, ma di uno smartphone dotato di diverse funzioni dedicate all'outdoor. Tra queste troverete bussola, barometro, cronometro, cardiofrequenzimetro, certificazione militare MIL STD-810G ed una batteria di 4000 mAh. Rispetto al suo predecessore integra inoltre il lettore d'impronte digitali. L'unico modo di ottenere questo resistente smartphone è tramite Ebay, controllate però attentamente le recensioni degli utenti per verificare l'affidabilità del rivenditore.

samsung galaxy s7 active
Meno stiloso ma decisamente più resistente dell'S7 standard. / © Samsung

Sony Xperia Z5: corazza resistente ma elegante

Oltre ad essere elegante, funzionale e a garantire una buona esperienza fotografica, il Sony Xperia Z5 è resistente agli urti e protetto dalle inflitrazioni d'acqua. Perfetto per chi ama gli sport outdoor o lavora all'aperto in mezzo alla polvere.

Il resistente unibody di metallo è protetto ai quattro angoli da gommini in plastica, in grado di attutire i colpi ed impedire al display di andare in frantumi. Il design Omnibalance di Sony vi permetterà di avere tra le mani uno smartphone elegante, sottile e leggero senza temere per la sua incolumintà. Da notare inoltre che avrete la possibilità di espandere la memoria tramite scheda SD e sbloccare lo smartphone grazie al lettore d'impronte digitali. Potrete scegliere tra il Sony Xperia Z5 e la sua versione Compact se preferite uno smartphone dalle dimensioni più contenute.

sony xperia z5 front display 2
Sembra troppo sottile ed elegante per resistere agli urti? Non lo è! / © AndroidPIT

Motorola Moto X Force: dispaly infrangibile

Motorola ha pensato invece a tutti coloro che hanno dovuto sostituire il display del proprio Android, o addirittura dire addio allo smartphone a causa di uno scontro frontale con l'asfalto. Il Moto X Force è uno smartphone sportivo e resistente. Non troppo diverso dal Moto X Style, l'X Force ha una scocca in nylon che non mostra i graffi e che rende lo smartphone ergonomico e meno scivoloso. 

Sul pannello anteriore il Moto X Force ospita un display di 5,4 pollici caratterizzato da ben 5 diversi strati studiati per resistere a cadute ed urti ed allo stesso tempo garantire la massima reattività al touch. Questa innovativa tecnologia si chiama Moto ShatterShield e, fidatevi perché lo abbiamo scaraventato a terra diverse volte, resiste anche alle cadute più violente. 


traseiramotoxforce
La scocca posteriore non mostra i graffi ed il display resiste alle cadute più violente! / © AndroidPIT


CAT S60: studiato per essere maltrattato

Siete disposti a rinunciare ad un look sottile ed innovativo pur di ottenere uno smartphone Android resistente a tutto? Allora non potete non prendere in considerazione il CAT S60 realizzato proprio da Caterpillar, marca famosa per la produzione di macchinari ed attrezzature da cantiere. Pronto a resistere a tutto, il CAT S60 è avvolto da una resistente corazza antiurti, protetto da certificazione IP68 e dotato MIL-STD-810G.

Non è certo uno degli smartphone più sottili sul mercato, ma il suo corpo imponente ed il suo display di 4,7 pollici rivestito di Gorilla Glass 4 sono in grado di attutire le cadute fino ad 1,80 metri di altezza, senza alcun problema. A girare sullo smartphone è Android Marshmallow ed a tenere in vita il dispositivo ci pensa la batteria di 3800 mAh. Una delle feature interessanti dello smartphone è la fotocamera termica FLIR posizionata sulla scocca.

cat S60 4
Resistente a tutto il CAT S60. / © Catphones

Bonus: Nokia 3310

Se vi accontentate di uno smartphone compatto e basico, che però vi terrà lontani da WhatsApp e da simili applicazioni, potreste fare un pensierino anche sul nuovo Nokia 3310. Come il suo predecessore, anche il nuovo arrivato svelato durante l'MWC di Barcellona punta su semplicità e resistenza. Al momento non abbiamo ancora avuto modo di testarlo a dovere scaraventadolo a terra ma le aspettative nei suoi confronti sono alte.

Non aspettatevi specifiche tecniche e certificazioni speciali come i dispositivi elencati sopra: questo è il motivo per cui abbiamo deciso di inserirlo come bonus. Il Nokia 3310, con un prezzo di soli 49 euro, funge più da telefono secondario da portare con sé durante escursioni o attività outdoor per poter essere certi di mettersi in comunicazione con qualcuno (chiamando) in caso di emergenza.

AndroidPIT nokia 3310 7336
Il Nokia 3310 è tornato tra noi! / © AndroidPIT

Voi che smartphone utilizzate e quanti ne avete distrutti fino ad oggi?

107 Condivisioni

30 Commenti

Commenta la notizia:

  • Il mio LG optimus L5 ne ha passate tante. È caduto moltissime volte senza mai riportare graffi evidenti. Quanto vorrei tornare ai telefoni di una volta.


  • Ciao Jessica, non so ma qui mi sembra che ci sia davvero la tua impronta, insomma secondo me ha curato personalmente questo articolo. Ad ogni modo il mio tributo speciale va al Nokia, non vorrei sbagliare ma quando c'era Daria parlò di un modello di Nokia che tentò di distruggere. Le esperienze circa la scarsa distruttibilità di quei telefono sono parecchie da parte di tutti. Ad ogni modo mi fa meraviglia che sia stato omesso un prodotto italiano per certi versi simile al cat, parlo di ngm explorer, anche se un po' datato è ancora in vendita ed è stato uno dei primi ad offrire sul mercato certi tipi resistenza :)


  • SONY Z5 ROTTO e crepato la parte di dietro neanche un mese di vita ... non lo comprate per non parlare del microfono che aveva l eco ... assolutamente no sony


  •   26

    Ma perchè nella foto del samsung s6 active, sulla scocca c'e scritto "s5 active"? 😂😂


  • il migliore è il vecchio nokia 3330 che usavo alle scuole medie.... quello si che era indistruttibile! ahahahhaha pure sotto una macchina resisteva!


    • Io avevo il 2110: caduto dalla moto in corsa, rimbalzato sulla stessa, e' arrivato a terra e strusciando in rotazione sull'asfalto l'ha superata tagliandole la strada davanti alla ruota anteriore..... recuperato perfetto..... FANTASTICO!!!! Non fanno più i cellulari di una volta....😂😂😂


  • Oukitel 6000?


  • Rosa 15-apr-2016 Link al commento

    Ultimamente anche il Glam'Our non è che se la passi tanto bene tra cadute e colpi, però devo dire che è molto bello perché resiste ed inoltre ha una cover morbida, uscita stesso in dotazione. Infine la pellicola, l'ho messa circa 2 anni fa all'atto dell'acquisto e da allora non l'ho più tolta, sta quasi per staccarsi


  • GBS 10-apr-2016 Link al commento

    lo Z5? Non è vero niente. In azienda abbiamo avuto 4 z3 tutti rotti davanti e dietro. Poi stupidamente sono passato ad uno z5. Caduta da 30 cm su sabbia, vetro andato. Mai più sonY!


  • mamma mia carriarmati sono!


  • Rosa 16-mar-2016 Link al commento

    Cat ed S6 sembrano belli e poco costosi rispetto alla norma dei prezzi attuali. Per la cronaca ho distrutto un telefonino motorola circa 10 anni fa ma aveva comunque 3 anni

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK