Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
I giochi più emozionanti in arrivo nel 2019
HTC Vive Applicazioni Giochi 4 min per leggere Nessun commento

I giochi più emozionanti in arrivo nel 2019

Il nuovo anno è alle porte e con esso arriveranno nuovi giochi con cui passare le serate. Dalle avventure in compagnia del gamepad alle immersioni VR, molti dei titoli più emozionanti sono già stati presentati. Questi sono i cinque giochi a cui non vediamo l'ora di giocare nel 2019.

The Elder Scrolls: Blades

Lo so, Bethesda non è stata esattamente al top della forma ultimamente, ma con il prossimo capitolo di The Elder Scrolls che arriva dopo più di un anno di distanza, il primo in forma mobile (cross-platform), saprà stupirci ancora una volta. Originariamente previsto per la fine del 2018, questo gioco è stato rinviato all'inizio del 2019. Speriamo di non vedere altre sorprese.

Come membro dei Blades, ovvero gli agenti d'elite dell'Impero di Tamriel, i giocatori dovranno esplorare l'impero, combattere i mostri e persino costruire la propria città. Anche se non possiamo aspettarci che questo gioco per smartphone abbia l'interattività di Skyrim, Oblivion e altri titoli, dovrebbe comunque essere eccitante per ciò che è in grado di fare.

Potrete scaricare The Elder Scrolls: Blades gratuitamente per Android e iOS. Inoltre, è già possibile pre-registrarsi sul Google Play Store e ottenere l'accesso anticipato sul sito ufficiale di Bethesda.

Piattaforma: Inizialmente Android e iOS, PC e console a seguire

Cyberpunk 2077

Finora i CD Projekt Red hanno dichiarato che questo gioco è in fase di sviluppo per l'attuale generazione di console e per l'hardware di nuova generazione, quindi è probabile che questo sparatutto avveniristico arrivi entro il 2019.

Basato sul classico gioco di ruolo da tavolo Cyberpunk 2020 ma aggiornato alla modernità, il videogioco è ambientato in un futuro distopico e colorato al neon, sulla falsariga di Blade Runner. Le aspettative sono molto alte per questo titolo, specie perché gli autori sono anche i realizzatori di The Witcher III.

Piattaforma: PlayStation 4, Windows, Xbox One, console future

Metro Exodus

Parlando di futuri distopici, Metro Exodus offre una prospettiva piuttosto diversa. Questo gioco è un'avventura post-apocalittica in terre desolate, ma date le origini russe della storia, non aspettatevi nulla come l'americanata degli anni '50 di Fallout.

Durante l'EGX di Berlino ho avuto un assaggio di questo titolo tramite una demo e devo dire che si tratta di un gioco d'avventura e di sopravvivenza altamente atmosferico e meccanicamente complesso. Il mondo grintoso ma gratificante della rovinata Federazione Russa radioattiva offre divertenti esplorazioni e combattimenti con un corposo sistema di crafting basato sul recupero di materiali di scarto da trasformare in strumenti e armi.

Piattaforma: PlayStation 4, Windows e Xbox One, in arrivo il 22 febbraio 2019

Kingdom Hearts III

I fan hanno aspettato a lungo Kingdom Hearts III. L'ultimo mash-up tra Square Enix e i personaggi Disney/Pixar, arriverà tra pochi mesi nella sua avventura fantasy in terza persona. L'eroe della serie, Sora, è affiancato da Paperino, Pippo e altri volti familiari che lotteranno per fermare una forza malvagia conosciuta come Heartless che vuole conquistare l'universo.

Anche in questo caso, ho avuto la possibilità di provare un livello demo e devo ammettere che, anche se la serie non mi ha entusiasmato, Kingdom Hearts III è sicuramente un ottimo titolo con cui dare il via ad un nuovo anno di gioco. Affascinante, caratteristico e stimolante, se non si è scoraggiati dai personaggi dei cartoni animati, c'è molto da amare.

Piattaforma: PlayStation 4 e Xbox One, in arrivo il 29 gennaio 2019

Stormland

Robo Recall è uno dei nostri titoli sparatutto VR preferiti e Stormland cercherà di portare tale concetto al livello successivo. Si tratta di uno sparatutto ambientato in un open world robotico in cui giocherete nei panni di un guerriero robot che può sfruttare gli avversari abbattuti per riparare il proprio corpo o prendere le loro armi.

Insomniac, l'azienda che si occupa del suo sviluppo, ha anche promesso una modalità multiplayer per dare vita ad un gameplay cooperativo in VR. Inoltre, ha anche fatto sapere che gli ambienti dell'isola verranno modificati più volte in diverse forme per mantenere il gioco sempre fresco.

Piattaforma: Oculus Rift

A quali giochi non vedete l'ora di giocare il prossimo anno? Avete qualche altro titolo da proporre?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica