Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

I/O 2019: Google Lens diventa sempre più potente

I/O 2019: Google Lens diventa sempre più potente

Google Lens sarà molto più utile con i prossimi aggiornamenti. Il servizio Google utilizza la fotocamera dello smartphone per tradurre in tempo reale, consigliare i migliori piatti dei ristoranti e anche nel dividere il conto e dare la mancia.

Google Lens è già disponibile su molti smartphone ma è molto più utile grazie alla sua integrazione diretta nei risultati di ricerca, nell'app fotocamera e nella galleria. Con l'aiuto delle funzioni in realtà aumentata, Google Lens sarà in grado di visualizzare i risultati di ricerca direttamente nella vostra stanza. Al Google I/O, il team ha fatto apparire sul palco uno squalo bianco virtuale.

L'AR verrà usata per altre funzioni. Questa tecnologia darà vita agli oggetti in un museo, ad esempio, se si punta la fotocamera o mostra le singole fasi di una ricetta a condizione di avere i partner giusti. Google amplierà queste partnership nel tempo.

Con Google Lens è possibile non solo tradurre il testo simultaneamente ma anche leggerlo direttamente in qualsiasi lingua supportata. È possibile utilizzare foto già scattate o avviare la traduzione direttamente in tempo reale. Se si utilizza Google Lens per leggere la traduzione ad alta voce, la parola appena pronunciata è sempre evidenziata. Così si può imparare una nuova lingua o per lo meno fare pratica.

Screenshot 30
Google Lens dà vita a ricette e risultati di ricerca. / © Screenshot: AndroidPIT

Google Lens calcola la mancia

Google Lens permetterà di fare diverse cose in futuro, almeno all'interno dei ristoranti. Puntate la fotocamera sul menu e l'applicazione vi mostrerà quali piatti sono particolarmente popolari. Se lo desiderate potete anche osservare le foto degli alimenti che vi vengono mostrati direttamente prima dell'ordine. Quando si tratta di pagamento, Google Lens calcola la mancia appropriata e distribuisce il conto in modo equo tra gli amici.

L'aggiornamento per Google Lens, che rende possibili le nuove funzionalità, è previsto per il mese prossimo. Tuttavia, è prevedibile che non tutte le nuove funzionalità saranno disponibili in tutti i mercati contemporaneamente. Inoltre, le funzioni a volte sono davvero utili solo se è disponibile un corrispondente database di valutazioni degli utenti...

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica