Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

I test 5G confermano l'assenza del jack audio su Galaxy Note10

I test 5G confermano l'assenza del jack audio su Galaxy Note10

Grazie all'FCC, quest'oggi abbiamo appreso che Galaxy Note10 ha superato i test per la connettività 5G, ma non solo: le schematiche in cui è possibile vedere la posizione delle antenne confermano anche la mancanza del jack audio.

Nel corso degli anni, abbiamo assistito a numerose schematiche di test della Federal Communications Commission relative agli smartphone 3G e 4G, ma questa è la prima volta che vediamo come l'FCC testa uno smartphone con connettività 5G.

Il dispositivo in questione non è altro che la versione 5G di Verizon del prossimo Galaxy Note10. Non è infatti difficile riconoscere il phablet dalle schematiche condivise che richiamano perfettamente tutti i render che abbiamo potuto vedere negli ultimi giorni. Presenti anche vari riferimenti a Samsung e Qualcomm, entrambi fornitori di modem 5G a seconda del chipset che verrà utilizzato.

Note 10 5G antenna 1
Impossibile sbagliare: Galaxy Note10 non dispone di un jack audio. / © FCC

Tuttavia, i file CAD 3D in questione, che mostrano i risultati delle frequenze mmWave dello smartphone, non arrivano dalla FCC, ma da Samsung stessa. Di conseguenza, provenendo direttamente dal produttore sono la conferma ufficiale che il Galaxy Note10 sarà il primo dispositivo Samsung di fascia alta a non avere il jack audio.

Note 10 5G antenna 3
No, non è nemmeno nella parte superiore! / © FCC

Tra le altre cose, insieme a questi risultati delle frequenze 5G è possibile notare che lo smartphone è conforme ai limiti di emissione radio e che dispone di una funzione chiamata "Smart Transmit" che riduce la potenza quando i livelli di emissione iniziano a "sfuggire".

Siete d'accordo sulla rimozione del jack audio?

Via: PhoneArena

Articoli consigliati

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Il jack audio è stato rimosso, ma i DAC portatili da usare al suo posto in maniera più o meno comoda (come il Nextdrive Spectra) non sono più in vendita su Amazon Italia e si trovano solo all' estero. Altri ancora sono usciti di produzione. È vero che esistono anche adattatori economici e sì, lo smartphone sarà più impermeabile. Peccato solo che usare cuffie col cavo sarà più scomodo!


    • Specie se poi non inseriscono il dongle USB-C nella confezione. Ma fortunatamente questo non è lo stile di Samsung, fino ad ora.


      • Grazie, avevo dimenticato questo particolare (ormai ero abituato a pensare allo stile Apple)! In ogni caso, il DAC da me citato non è facile da trovare (se lo si volesse).

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica