Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Iberia vi farà volare in compagnia della realtà virtuale
Oculus Go Realtà virtuale 2 min per leggere Nessun commento

Iberia vi farà volare in compagnia della realtà virtuale

Volare sarà più divertente che mai! La compagnia aerea spagnola Iberia e la startup Inflight VR, specializzata nell'applicazione della realtà virtuale all'industria turistica, hanno unito le forze per offrire l'esperienza VR durante i loro voli. A partire da questa settimana, i passeggeri delle rotte Madrid-Tel Aviv e Madrid-New York potranno godere di un nuovo modo di viaggiare in aereo.

Grazie agli visori per la realtà virtuale che possono essere noleggiati all'interno del pacchetto 'duty free' disponibile al prezzo di 6 euro, i viaggiatori avranno davanti ai loro occhi una vasta gamma di contenuti che spaziano dai film ai giochi, passando per i documentari, guide turistiche o concerti.

IBERIA GAFAS VIRTUALES 768x512
Intrattenimento ad alta quota. / © Iberia

Più di un viaggio in aereo

Queste esperienze coinvolgenti, che saranno testate per 6 mesi prima di essere estese ad altre rotte o convertite in un servizio fisso, permetteranno ai passeggeri di godere di più di una semplice esperienza di viaggio. Sarà come fare un viaggio all'interno di un viaggio!

Secondo le parole dello stesso Nikolas Jaeger, creatore e fondatore di Inflight VR, "il passeggero non è solo un semplice osservatore, ma scopre anche la città in cui viaggia e può rilassarsi prima di raggiungere la sua destinazione". San Francisco, Tokyo e altre rotte a medio e lungo raggio saranno le prossime rotte ad usufruire del servizio se tutto va bene.

Vi piacerebbe conoscere New York ancor prima di mettere piede nella grande mela? Desiderate nuotare in mezzo agli squali mentre vi avvicinate alla meta dei vostri sogni? Si può fare! Il trasporto aereo si aggiunge così ad altri mezzi di trasporto come il treno o l'autobus, i quali rendono già i viaggi più sopportabili grazie alla realtà virtuale.

Volete ravvivare il vostro volo con la realtà virtuale? Pensa che in futuro tutti i voli avranno questo tipo di intrattenimento?

Fonte: VRFocus

Facebook Twitter 4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica