Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Ice Cream Sandwich per Motorola Defy e Defy+

defy

(foto: PhoneHouse)

 Ben sappiamo che non tutti i dispositivi Android riceveranno l'aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sanwich. In alcuni casi, anzi, si può ottenere solo attraverso CyanogenMod 9, come per esempio è il caso finora del Galaxy Note (anche se è stato annunciato che presto arrivare anche l'aggiornamento ufficiale, almeno in Germania). Tuttavia, grazie alla comunità Android, e precisamente ai ragazzi di XDA, scopriamo che anche i possessori di un Motorola Defy o Defy + potranno sfruttare questo trucchetto e aggiornare il proprio sistema operativo.

L'utente Epsylon3 di XDA è riuscito ad aggiornare il sistema su il Motorola Defy e sul Defy + ad Ice Cream Sandwich, grazie ad una ROM basata di CyanogenMod 9. Ovviamente è evidente che un aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 sarebbe meglio, ma non tutti i dispositivi consentono questo privilegio. In ogni caso, come potete vedere nel video seguente, sembra proprio che il Motorola Defy non abbia perso molto nelle prestazioni né presenta bugs.

Link al video

Il procedimento è quello solito in questi casi: effettuare la root e avere un'applicazione per scoprire il tipo di ROM Mager. Qui ecco alcuni links dove poterli scaricare.

Fonte XDA Developers

 

 

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK