Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

Ice Rage – L'agonismo dell'hockey sullo smartphone

Ice Rage dovrebbe essere, secondo gli sviluppatori, il gioco di sport per smartphone più scaricato non solo negli USA ma anche in 70 altri paesi. Anche se questa descirizione appare assolutamente esagerata, non c'è dubbio che Ice Rage sia un gioco divertente e appassionante.

Per scoprire come sia l'esperienza di giocare a hockey sullo smartphone, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.2 1.0.27

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Ice Rage richiede di scaricare 36 MB di dati all'avvio, quindi è ideale installare la app quando si è collegati al WiFi. Le autorizzazioni non comportano problemi, anche perché gli sviluppatori di Herocraft sono ben noti per aver creato in precedenza Catch The Candy Free e altri giochi.

Ice Rage può essere giocato in modalità giocatore singolo o multiplayer. Nel giocatore singolo si affrontano due squadre composte da un portiere e un attaccante. Nella Partita veloce si giocherà un match della durata di 1.45 minuti, che verrà prolungato in caso di pareggio. Nel Torneo si dovrà decidere la tattica prima di ogni partita, e dopo ogni vittoria si potrà aumentare l'abilità di ogni giocatore in velocità, potenza o tecnica.

L'ultima modalità si chiama Rage Off e consiste nel segnare più punti possibile abbassando la resistenza dei giocatori avversari. Questa modalità consiste di tre partite nel mezzo delle quali i giocatori non recuperano i propri punti vita.

Nel Multiplayer si potrà giocare a schermo diviso, ma questo tipo di gioco è soddisfacente solo sugli schermi più grandi, poiché la visuale e i controlli non sono ottimali nella maggior parte dei casi.

La scelta delle squadre e dei personaggi è piuttosto ampia, ed è anche possibile acquistare giocatori speciali per 0,99€; questo aspetto è un po' limitante, dato che anche il gioco base è già di per sé a pagamento.

In conclusione:

Ice Rage è indubbiamente un buon gioco di hockey per smartphone. Il gioco è divertente sia da giocatore singolo che in doppio, anche se non so in effetti quanto ci si possa appassionare al gioco nel lungo periodo. In ogni caso il gioco diverte molto nei suoi tre livelli di difficoltà, ed è in ogni caso il miglior gioco di hockey per smartphone che mi sia capitato di provare.

Schermata & Comandi

 

Ice Rage può vantare una buona grafica, molto adatta allo stile comic adottato in tutta la app. I controlli sono facili da usare e si può scegliere tra due diversi metodi di controllo, con uno o due pulsanti. Il secondo metodo è preferibile in multiplayer dove la superficie dello schermo è generalmente limitata.

Velocità & Stabilità

 

Ice Rage ha funzionato bene e senza lag o crash durante il corso del test. Dunque in questa categoria tutto è andato alla perfezione.

Prezzo / Prestazioni

 

Ice Rage si può acquistare per 0,72€ sull'App Center di AndroidPIT. Il gioco è fatto bene e offre molte diverse opzioni. Alcuni personaggi aggiuntivi sono sbloccabili in-game pagando una piccola cifra.

Schermate

Ice Rage – L'agonismo dell'hockey sullo smartphone Ice Rage – L'agonismo dell'hockey sullo smartphone Ice Rage – L'agonismo dell'hockey sullo smartphone Ice Rage – L'agonismo dell'hockey sullo smartphone

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK