Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

iClub Manager, l'economia del calcio

Recentemente abbiamo recensito diversi manageriali di calcio, alcuni più soddisfacenti, altri meno. iClub Manager è un gioco orientato maggiormente alla realtà economica che sta dietro al mondo del pallone, e questo nuovo punto di vista sembra garantire maggior efficacia al gioco.

Per scoprire il gioco nei dettagli, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Pro

  • Molte modalità di gestione della squadra
  • Non facile e sempre avvincente
  • Giocabile anche per lunghi periodi

Contro

  • La grafica è un po' troppo basilare
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Galaxy Nexus 4.3 No 1.5.3 1.6.2

Funzioni & Uso

iClub Manager è un gioco di gestione calcistica, disponibile al momento solo in inglese, interamente orientato alla parte gestionale della squadra. Il calcio giocato passa quindi in secondo piano, se non per i giocatori che con le loro performance e col valore dei loro cartellini possono farci guadagnare più soldi. L'allenamento e le partite sono comunque presenti, così come il calciomercato per acquisire nuovi atleti e aggregarli alla propria rosa.

iClub1
© CotrinoApps

Una volta scelto uno dei 64 club disponibili, inizia la vera e propria attività. Tutti i valori dei giocatori sono compresi tra 1 e 100, e altri fattori come l'età e il morale ne influenzano le prestazioni. L'allenamento settimanale migliora le abilità, ma ovviamente costa denaro e costituisce una spesa.

Altri aspetti salienti della gestione finanziaria del club sono i prezzi dei biglietti, la manutenzione dello stadio e il merchandising. La vendita dei giocatori rappresenta un'altra voce primaria di introito. Quando il denaro non basta, si può anche richiedere un prestito alla banca, stando però attenti a restituire la somma comprensiva di interessi in tempo utile. Dopo alcune stagioni cresce anche il valore del manager, che può allora essere chiamato ad allenare squadre più grandi in serie maggiori.

iClub2
© CotrinoApps

Schermata & Comandi

iClub Manager può sembrare inizialmente complicato, almeno finché non si sono comprese tutte le dinamiche di gioco. La grafica non è eccelsa ma il gioco non richiede grosse animazioni. Il tutorial aiuta a comprendere i comandi e le funzioni e i controlli sono appropriati al tipo di gioco.

iClub5
© CotrinoApps

Velocità & Stabilità

iClub Manager non ha dato problemi nel corso di tutto il nostro test. Il funzionamento è sempre stato stabile e tutto ha girato in modo scorrevole e veloce.

Prezzo / Prestazioni

iClub Manager si può acquistare su Google Play Store al prezzo di 0,81€. La qualità del gioco giustifica secondo me questo prezzo.

Giudizio complessivo

iClub Manager mi ha convinto abbastanza durante il test. A differenza di altri giochi simili, qui è davvero divertente gestire una squadra. Il gioco offre diverse possibilità, anche se graficamente il gioco è un po' povero. In ogni caso, per gli amanti dei manageriali, il livello della app sarà sicuramente più che sufficiente.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK