Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Il 2019 sta arrivando, così come un nuovo nome
Community 3 min per leggere Nessun commento

Il 2019 sta arrivando, così come un nuovo nome

"It was a very good year", cantava Frank Sinatra. Quando oggi calerà il sole e sentiremo i fuochi d'artificio brillare, sarà tempo di guardare indietro, ma anche avanti.

Esattamente un anno fa ve l'avevamo già annunciato in silenzio: ci serve un nuovo nome. Personalmente, non pensavo ci sarebbe voluto quasi un anno prima di poter dire addio ad AndroidPIT. Ma il primo passo è stato fatto e il il nome AndroidPIT è ormai storia. Il mondo tecnologico sta cambiando e dobbiamo necessariamente seguire il suo cammino per poter continuare ad esistere.

La digitalizzazione è un po' come il cambiamento climatico: c'è, ma non si vuole credere ai grandi e profondi cambiamenti che porterà. Non voglio avviare un dibattito riguardo questo argomento, ma sono comunque convinto che nessuno di noi può ancora ancora immaginare quanto la nostra società cambierà completamente a seguito del cambiamento digitale. Per questo desideriamo camminare di pari passo a questo cambiamento e aiutare le persone a capirlo.

Ci sono già stati grandi cambiamenti. E molti seguiranno.

I nostri cambiamenti non sono ancora così radicali. Nelle ultime settimane, i nostri lettori più attenti non sono stati di sicuro inconsapevoli del fatto che hanno a disposizione molti più contenuti da leggere. Scriviamo molto di più e copriamo diversi argomenti. E poi, naturalmente, ci sono i nuovi colori e il nostro nuovo logo, una piccola anticipazione degli ulteriori cambiamenti che seguiranno.

IFA Group Picture
Il nostro team ad IFA 2018. / © AndroidPIT

Passo dopo passo, il nostro nuovo design si diffonderà sul nostro sito. E ad un certo punto ci sarà anche il nuovo nome che stiamo ancora cercando. È come la digitalizzazione: se tutto fosse abbastanza radicale, nessuno sarebbe in grado di tenere il passo. Per questo abbiamo scelto una via più delicata.

Internamente, ci stiamo attualmente posizionando per nuove sfide. Lavoriamo diligentemente su nuovi processi, pensiamo ai format e perfezioniamo concetti diversi, ma sempre con l'obiettivo di ispirare i lettori.

Sì, è stato un anno molto buono...

Negli ultimi anni non ce n'è mai stato uno che ho potuto concludere con tanta fiducia. Tutto ciò su cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi sta gradualmente diventando visibile e ciò che ancora ci attende mi trasmette personalmente una sensazione così buona che sono sicuro di una cosa: il 2019 sarà un anno molto buono!

Oggi auguriamo a voi e alle vostre famiglie un felice anno nuovo e un grande 2019. Rimanete con noi e venite a trovarci regolarmente sul nostro sito, perché non solo c'è solo molto di più da leggere, ma anche innovazioni da scoprire.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica