Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il 5G sarà la caratteristica killer degli iPhone 2020

Il 5G sarà la caratteristica killer degli iPhone 2020

Anche se siamo ancora in attesa del lancio di iPhone XI, i rumor non si fermano e già si parla di come sarà il dispositivo che Apple presenta l'anno prossimo. Anche se molti credevano Apple lanciasse un iPhone 5G nel 2019, dovremo aspettare il prossimo anno.

Tutti i produttori sembrano avere fretta di presentare i propri smartphone 5G il più presto possibile ma Apple se la prenderà comoda. È vero che la rete 5G sta iniziando a diffondersi in molti Paesi ma i suoi progressi sono molto lenti. Ecco perché l'iPhone 2019 non sarà compatibile con questa connettività ma dovremo aspettare i prodotti del prossimo anno.

Schermo OLED per tutta la serie

Non sappiamo ancora con certezza come saranno gli schermi degli iPhone 2019, ma sembra abbastanza chiaro che il prossimo anno i tre dispositivi includeranno uno schermo OLED, dal modello più compatto da 5,4 pollici al gigante da 6,7 pollici e compreso il dispositivo intermedio da 6,1 pollici. Gli iPhone XS e XS Max hanno già questa tecnologia, mentre l'XR, il più piccolo della famiglia, utilizza un display LCD.

AndroidPIT iPhone X 5997
iPhone X ed il suo notch. / © AndroidPIT di Irina Efremova

E la tacca? La famosa tacca, che ha causato dibattiti accesi dopo l'arrivo di l'iPhone X, sembra avere i giorni contati. Nonostante si preveda sia ancora presente nella prossima serie che sarà lanciata a settembre, per la generazione successiva dovrebbe scomparire o almeno diventare molto più piccola.

Tutte queste tendenze sono tipiche di quest'anno ma Apple aspetterà la prossima generazione per implementarle sui propri dispositivi. Pensate che Cupertino abbia ragione o, al contrario, sia in ritardo?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica