Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il climatizzatore che si indossa? Esiste e l'ha inventato Sony!

Il climatizzatore che si indossa? Esiste e l'ha inventato Sony!

Sony ha annunciato Reon Pocket, un piccolo climatizzatore da indossare (non stiamo scherzando), attualmente disponibile sulla piattaforma di crowdfunding del produttore ad un prezzo di partenza circa 120 dollari.

Reon Pocket si inserisce facilmente all'interno di una maglietta appositamente progettata da Sony e, oltre a rinfrescarvi durante le giornate più calde, è anche in grado di riscaldarvi durante l'inverno. Sfortunatamente, non potrete averlo subito, poiché la data di spedizione indica marzo 2020, dunque per quest'estate (e gran parte dell'inverno in arrivo) mettetevi l'anima in pace.

Il dispositivo funziona utilizzando l'effetto Peltier, che prevede l'utilizzo di una piccola alimentazione elettrica che gli consente di assorbire o emettere calore. Naturalmente, sarà possibile controllare la temperatura attraverso l'app dedicata, anche se l'azienda ha intenzione di introdurre una modalità automatica nel prossimo futuro. Sony afferma che il dispositivo è in grado di raffreddare alla temperatura di 13 gradi Celsius fino a 24 ore con una singola carica tramite la porta USB-C.

sony reon pocket
Tramite l'app dedicata potrete controllare la temperatura. / © Sony

Sony non è la prima azienda a puntare su questo tipo di tecnologia. Embr Wave, presente al CES 2018, è un dispositivo molto simile, ma in quell'occasione è anche stato possibile vedere e provare veri e propri capi di abbigliamento in grado di riscaldarsi, pensati per l'uso in montagna. Tuttavia, il vantaggio di Reon Pocket è la sua dimensione che consentirà di adattarsi furtivamente ad ogni tipo di abbigliamento.

Cosa ne pensate di questa idea di Sony?

Via: HDBlog Fonte: Sony

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica