Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il duello tra Huawei e Samsung è un vantaggio per tutti

Il duello tra Huawei e Samsung è un vantaggio per tutti

Come sempre, ogni domenica scegliamo i vincitori e i perdenti della settimana e questa volta c'è una curiosa novità: lo stesso nome appare da entrambe le parti. Qual è la spiegazione?

Vincitore della settimana: chi acquista uno smartphone

Con l'arrivo di Huawei P30 Pro, la prima ondata di nuovi smartphone del 2019 è giunta al termine. Dopo aver confrontato il dispositivo di punta di Huawei con l'attuale top di gamma di Samsung, il Galaxy S10+, i clienti hanno ora a disposizione un'eccezionale selezione di ottimi smartphone dove risulta impossibile prendere una scelta sbagliata.

La cosa bella è che Huawei e Samsung sono riuscite, come altri produttori, a mantenere il proprio stile nonostante l'hardware simile. Huawei, ad esempio, si focalizzato come al solito sulle prestazioni in ambito fotografico, mentre Samsung ha deciso di rivoluzionare il software e dotare i suoi smartphone di corpi in ceramica. Se dovessimo fare un rapido confronto con gli smartphone di tre o quattro anni fa, questa volta i clienti possono scegliere di fare un vero e proprio salto di qualità, qualunque sia la loro scelta.

Perdente della settimana: Samsung

Nonostante il duello ravvicinato nella lega degli smartphone di lusso, Samsung rimane ancora una volta uno dei perdenti della settimana. I sudcoreani stanno lottando con cifre di vendita in drastico calo, con un 60% di fatturato in meno rispetto all'anno precedente. Una delle cause è sicuramente riconducibile alle deboli vendite di iPhone, ma è ancora presto per dirlo.

Inoltre, i fan dell'azienda hanno dovuto sopportare la notizia che il Galaxy S7, uno degli smartphone più popolari dei coreani, non riceverà più aggiornamenti mensili, ma solo trimestralmente. Una piccola consolazione per gli utenti!

Quali sono stati i vostri vincitori e perdenti della scorsa settimana?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica