Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Il Huawei Mate 10 è pronto a sfidare l'iPhone 8 (parola di Richard Yu)

Huawei continua a crescere ed i risultati di questa prima metà d'anno ne sono la prova. Il prossimo grande appuntamento con il produttore cinese sarà con il Mate 10 che, a detta di Richard Yu, sarà un dispositivo potente capace di competere con Apple.

Il Mate 9 è arrivato sul mercato lo scorso novembre ma probabilmente riusciremo a mettere mano prima al Mate 10. O questo, almeno, è ciò che speriamo considerando anche l'arrivo anticipato di P10 e P10 Plus. Sul nuovo phablet cinese sono trapelate le prime indiscrezioni ma le informazioni più recenti arrivano direttamente da Richard Yu durante un'intervista a Bloomberg Technology:

"Avremo un prodotto ancora più potente... il Mate 10, che offrirà una maggiore autonomia ed un display full-screen, una migliore capacità fotografica e molte altre feature che ci aiuteranno a competere con Apple". Nell'intervista riportata dal magazine si parla anche di "quicker changing speed": ma a cosa si riferisce? Abbiamo due ipotesi: un maggiore tempo di risposta del display ed un più alta frequenza di fotogrammi o una ricarica rapida ancora più veloce. La prima è quella più plausibile, considerando il diretto confronto con Apple ed il fatto che la Super Charge è già stata implementata.

AndroidPIT iPhone 7 review 2911
Il Mate 10 si preannuncia come un dispositivo performante! / © AndroidPIT

Dobbiamo quindi aspettarci un Mate 10 potenziato per quanto riguarda batteria, fotocamera e display. A tal proposito precedenti rumor avevano annunciato uno schermo Full Active, privo di bordi, dal formato di 18:9 e con risoluzione di 2160x1080 pixel. Non sappiamo quanti mAh offrirà la batteria e neppure feature e MP offerti dai sensori fotografici (attesa una doppia fotocamera posteriore e frontale) ma considerando l'ottimo lavoro fatto sul Mate 9, non possiamo che aspettarci un altro phablet capace di regalare ottime prestazioni.

L'iPhone 8 verrà annunciato a settembre e si preannuncia come un dispositivo rinnovato, nel design e nelle feature. Atteso da tanti, rimescolerà le carte nel mercato mobile e dovrà vedersela con gli altri flagship già sul mercato come il Galaxy S8 e l'HTC U11. Ma non sono gli unici: Note 8 e Mate 10 sono pronti ad aspettarlo al varco.

Pensate il Mate 10 riuscirà a sbaragliare la concorrenza?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ciao Jessica, grazie per l' articolo
    penso che il mate 10 riuscira á fare meglio che ifone8 , ma comunque iPhone gli smart sono orribili, e poi il robottino ė carino. Ciao, grazie. Isho

Articoli consigliati