Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Il nuovo aggiornamento per gli smartwatch Samsung è in arrivo
Samsung Galaxy Watch Hardware Indossabili 2 min per leggere 1 Commento

Il nuovo aggiornamento per gli smartwatch Samsung è in arrivo

Con il rilascio del Galaxy Watch Active, Samsung ha introdotto diverse nuove funzionalità esclusive all'interno del suo sistema operativo TizenOS. Tuttavia, pare che alcune di essere siano destinate ad arrivare molto presto anche su altri vecchi smartwatch, come il Gear S3.

Con il prossimo aggiornamento, Samsung porterà le funzioni dedicate al benessere e altre ottimizzazioni del Galaxy Watch Active al Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport. Il produttore sudcoreano intende creare una maggiore uniformità tra i suoi dispositivi e regalare agli utenti una migliore esperienza utente.

Ciò include anche le nuove funzioni come la modalità notte e la possibilità di impostare con quale frequenza ricevere il briefing con le varie informazioni sulla propria attività fisica. Inoltre, saranno anche presenti tutti i nuovi quadranti disponibili fino ad oggi solo sul nuovo Galaxy Watch Active.

AndroidPIT samsung galaxy watch active hero
Le nuove funzionalità Samsung Health saranno disponibili anche sugli smartwatch più vecchi. / © AndroidPIT

Per quanto riguarda le funzioni salutari, Samsung Health e i nuovi widget renderanno più facile e veloce il monitoraggio delle proprie attività di allenamento. Non mancherà inoltre la ricezione di una notifica nel caso in cui venga rilevata una frequenza cardiaca troppo alta. Saranno anche presenti informazioni più dettagliate riguardo il monitoraggio del sonno e sarà anche possibile confrontare la propria forma fisica con la media della propria fascia d'età.

Samsung punta ad una maggiore durata della batteria

Naturalmente, Samsung punta anche ad una maggiore durata della batteria dei propri smartwatch. Con il prossimo aggiornamento, il produttore promette una gestione della memoria leggermente più aggressiva e maggiori impostazioni sulla luminosità del display che aiuteranno la batteria a durare di più.

L'aggiornamento arriverà nelle prossime settimane, ma le tempistiche potrebbero variare da Paese a Paese.

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • da possessore di Samsung Galaxy watch ne sono piu' che felice!92 minuti di meritati applausi a Samsung per la sua serieta' e professionalita'!!!