Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il nuovo aggiornamento Telegram migliora la privacy e introduce nuove caratteristiche

Il nuovo aggiornamento Telegram migliora la privacy e introduce nuove caratteristiche

Uno dei servizi di messaggistica più popolari su Android, Telegram, vuole che riprendiate possesso della vostra privacy. L'ultimo aggiornamento vi permetterà di eliminare messaggi inviati e ricevuti senza alcun limite temporale.

L'azienda sostiene che questo fa parte dei loro continui sforzi per migliorare la privacy degli utenti. Dopo l'introduzione della crittografia end-to-end nel 2013, ora vuole dare agli utenti il pieno controllo sulle loro conversazioni. Ciò include la possibilità di cancellare i messaggi inviati senza limite temporale, rimuovendo il limite delle 48 ore. È inoltre possibile eliminare qualsiasi chat privata con due tocchi.

Ulteriori miglioramenti della privacy includono un'impostazione che consente di limitare l'inoltro dei messaggi. Se abilitato, i messaggi inoltrati non porteranno più al vostro account, ma solo a un nome utente non cliccabile. Secondo Telegram, "in questo modo le persone con cui chattate non avranno alcuna prova verificabile che abbiate mai inviato loro qualcosa".

telegram unsend
Ecco come funzionerà la nuova funzione "unsend". / © Telegramma

Inoltre, Telegram ha anche aggiunto l'opzione di ricerca attraverso il menu delle impostazioni e ha portato miglioramenti alle emoji. Secondo il team di sviluppo, ora è possibile trovarne di più, così come utilizzare parole chiave in più lingue per cercare quella giusta.

Infine, Telegram ha aggiunto il supporto alle funzioni di accessibilità (TalkBack su Android e VoiceOver su iOS). Con loro, è possibile usufruire del feedback vocale in modo da poter utilizzare l'applicazione di messaggistica anche se non si riesce a vedere lo schermo.

Usate anche voi Telegram? Cosa ne pensate dell'ultimo aggiornamento?

Fonte: Telegram

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica