Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il nuovo cinema VR vi farà sentire, annusare, strisciare e tremare

Il nuovo cinema VR vi farà sentire, annusare, strisciare e tremare

Abbiamo già visto come in passato si è cercato di avvicinare il pubblico all'azione in alcuni teatri e cinema di tipo immersivo rispetto ai normali spettacoli. Ma stavolta, quello di cui vogliamo parlarvi oggi va oltre la normale Realtà Virtuale.

Sembrerebbe arrivato il momento: nel maggio del prossimo anno, a Londra inizierà lo spettacolo immersivo The War of the Worlds: The Immersive Experience. L'adattamento musicale di Jeff Wayne del noto romanzo di fantascienza War of the Worlds del 1898 di H.G. Wells sarà inoltre presente come base.

Come già suggerisce il nome, gli spettatori non dovranno rimanere seduti al loro posto. Dovranno invece indossare dispositivi VR e sperimentare attraverso la Realtà Virtuale come i marziani potrebbero attaccare la Terra. Durante i 90 minuti di spettacolo, gli attori guideranno i partecipanti attraverso le scene dello spettacolo, correndo, strisciando e scivolando.

vr immersive experience dotdotdot 01
Mai prima d'ora la guerra dei mondi è stata così vicina / © dotdot

Strisciare e correre? Molto di più

La guerra non si ferma all'esercizio fisico. Anche la temperatura della sala verrà regolata per rendere più realistiche le le scene all'aria aperta, così come gli odori. Inoltre, sarebbe anche possibile ottenere un feedback tattile, ma non si sa di cosa!

Il tutto sarà realizzato dall'agenzia creativa londinese dotdot, la quale ha già creato l'esperienza VR Somnai Home. Il tutto si estende su diversi piani per un totale di 2000 metri quadrati. Ciò l'azienda promette è una "combinazione di teatro immersivo tra Realtà Virtuale, ologrammi e altre tecnologie di nuova generazione".

Per chi desidera sperimentare questa esperienza, gli spettacoli inizieranno il 31 maggio 2019. I biglietti per bambini e ragazzi tra i 12 e i 15 anni costeranno poco meno di 45 euro, mentre per gli adulti la tariffa di ingresso è di 55 euro. I biglietti sono già in vendita sul sito web ufficiale.

Via: Vrodo

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica