Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Il nuovo PhoneEasy 740 Android di Doro: semplice è meglio?

Doro1

Sì, quel che vedete nella foto è vero e no, non è uno scherzo. Il telefono nella foto qui sopra è infatti un nuovo telefono Android messo in produzione DI RECENTE. Il produttore di telefoni cellulari Doro ha venduto per anni in America telefoni "semplici" attraverso Consumer Cellular, ma questa nuova entrata rappresenta un livello completamente nuovo. Anche se questo telefonino assomiglia a qualcosa uscito 7 anni fa, in realtà vanta alcune specifiche abbastanza decenti. Semplice così come appare l'interfaccia utente del dispositivo, non si penserebbe che si tratta in realtà di un Android Gingerbread 2.3. Varrebbe già solo la pensa acquistare un dispositivo del genere per vedere cosa offre la root...

Il telefono si chiama PhoneEasy 740 ed è rivolto principalmente a persone anziane per il design della sua interfaccia estremamente semplice e intuitivo. Il dispositivo scorrevole ha uno schermo touch da 320x480, 3G, WiFi, uno slot per le schede di memoria microSD, Bluetooth 4.0 e una fotocamera da 5MP. Comprende anche altre applicazioni, come per esempio quella che consente di utilizzare la fotocamera come lente d'ingrandimento. Gli altoparlanti del dispositivo sono insolitamente forti, rendendolo uno strumento perfetto per utenti con problemi di udito; ed è anche dotato di un pulsante antipanico sul retro.

Il telefono ha anche un proprio archivio Doro App chiamato "Selection", che offrirà all'inizio 15 applicazioni. Tra queste vi saranno applicazioni per le operazioni bancarie, la lettura delle notizie e i trasporti pubblici. L'archivio conterrà anche una caratteristica per accedere alle applicazioni standard di Google Play.

Doro ha anche creato una interfaccia per tablet che è spaventosamente semplice da usare. PC Mag è stato in grado di studiarla in esecuzione su un Samsung Galaxy Tab e ha notato le icone molto grandi e molto chiare che rendono l'apparecchio ancora più su misura per utenti di una certa età.

Mentre il telefono può non sembrare un granché a prima vista, bisogna fare i complimente a Doro per aver cercato un gruppo di consumatori di cui spesso ci si dimentica: gli anziani. Questo è un modo per mettere Android nelle mani di un nuovo gruppo di utentie Doro ha certamente fatto un ottimo lavoro con il nuovo dispositivo e la sua interfaccia. Il dispositivo è impostato per essere commercializzato al più presto insieme agli operatori telefonici statunitensi, mentre dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel corso dell'estate.

Qui ci sono alcune foto in più del dispositivo e dell'interfaccia per tablet:

Doro2

Doro3

Dorotablet

Doro tablet2

E voi che ne pensate? Riuscire a trovare la sua nicchia nel mercato dei telefonini questo PhoneEasy 740? E l'interfaccia per i tablet?

(credits delle foto: PcMag)

 

Fonte: PcMag

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK