Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Avete perso un'occasione: il nuovo SUV elettrico Mercedes è già sold-out

Avete perso un'occasione: il nuovo SUV elettrico Mercedes è già sold-out

Mercedes-Benz EQ è il sottomarchio del colosso tedesco dedicato alla produzione di auto elettriche e l'EQC è il primo modello ad uscire dalla catena di produzione. Oggi, ben prima dell'inizio delle vendite, Mercedes ha comunicato di aver già esaurito tutti gli ordini del 2019... E probabilmente anche quelli per il 2020!

Se stavate aspettando di poter acquistare la nuova Mercedes-Benz EQ dovrete avere un po' di pazienza e mettervi in fila. Secondo le dichiarazioni del CEO di Mercedes-Benz, il nuovo SUV elettrico ha già raggiunto il limite delle sue prenotazioni riservate all'anno in corso.

Quando arriverà la Mercedes-Benz EQC?

La Mercedes-Benz EQC è la prima auto elettrica del marchio tedesco. Si tratta di un SUV con un'autonomia fino a 450 km e una potenza di 408 CV. Il prezzo? È ancora un mistero, ma possiamo aspettarci più di 70000 per la sua versione base. Un prezzo elevato, ma notevolmente più economico di quello che potrebbe essere il suo diretto rivale, la Tesla Model X.

Questo SUV è solo il primo di un'ampia gamma, dato che il sub-brand di Mercedes prevede di realizzare altri 10 veicoli completamente elettrici entro il 2022. Un piano piuttosto ambizioso.

Per tutto il 2018, il produttore ha iniziato ad accettare ordini per l'EQC, anche se sarà disponibile sul mercato solo a partire da giugno, ma solo in Europa e in Cina. I fan americani dovranno invece aspettare fino al prossimo anno.

Il fatto che Mercedes-Benz abbia già esaurito così rapidamente gli slot disponibili rappresenta una mancanza di lungimiranza dell'azienda stessa, poiché la sua produzione raggiungerà solo le 15000 unità, una stima forse troppo bassa. Stiamo pur sempre parlando della prima auto elettrica di Mercedes!

Credete anche voi che Mercedes-Benz abbia sottostimato le sue previsioni?

Fonte: Welt

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica