Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il Play Store vi invita ad ad eliminare le app inutilizzate

Il Play Store vi invita ad ad eliminare le app inutilizzate

La memoria piena è un fenomeno che esiste ancora per alcuni possessori di smartphone. Per questo, Google ha deciso di assegnare al Play Store una nuova funzione che vi invierà una notifica quando rileverà che un'app installata sul vostro smartphone non viene utilizzata spesso.

Avere il controllo di tutte le applicazioni scaricate sul nostro smartphone è un compito piuttosto complicato. Nella maggior parte si installano innumerevoli app che poi non utilizziamo, ma che occupano la preziosa memoria.

Per fortuna ci pensa Google! Infatti, il Play Store è ora in grado di inviare una notifica in cui vi invita a disinstallare le app inutilizzate sul vostro smartphone per guadagnare ulteriore spazio di archiviazione. Premendo sulla notifica si aprirà automaticamente l'elenco delle applicazioni che non si aprono da tempo dal quale sarà anche possibile disinstallare le app interessate in un tocco.

best app 03
Quante applicazioni inutili avete installato sul vostro smartphone? / © AndroidPIT

Non solo sarà più semplice sbarazzarsi di queste app, ma il Play Store vi dirà anche in tempo reale quanto spazio verrà liberato dalla vostra memoria. La funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma arriverà molto presto.

Vi potrebbe essere utile questa nuova funzione del Play Store?

Fonte: Android World

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica