Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Il SUV elettrico di Lucid Motors verrà svelato in estate
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Il SUV elettrico di Lucid Motors verrà svelato in estate

Secondo alcune fonti interne, la startup Lucid Motors ha iniziato a lavorare al proprio SUV completamente elettrico, il cui design potrebbe essere svelato durante l'estate. Per quanto riguarda la prima auto del produttore, la berlina Lucid Air, sappiamo invece che entrerà in produzione verso la fine del 2020.

Durante un'intervista della scorsa settimana ai microfoni di The Verge, Peter Rawlinson, Chief Technology Officer di Lucid Motors, non ha negato l'arrivo di un SUV, ma limitandosi a dire che "tutto è possibile". Le nuove informazioni, dunque, confermano che la casa automobilistica con sede nella Silicon Valley rivelerà i piano per il suo SUV 100% elettrico entro la fine dell'anno.

Daimer Mercedes Benz EQ
Mercedes-Benz prevede di realizzare 10 nuovi veicoli elettrici entro il 2022. / © Daimler

"Abbiamo già in mente un piano ben preciso per i modelli futuri e possiamo solo sperare di poter essere in grado di soddisfarlo", ha aggiunto Rawlinson. La spinta nello sviluppare il nuovo SUV potrebbe arrivare anche a seguito degli investimenti ricevuti dai nuovi investitori, come il fondo di investimento pubblico dell'Arabia Saudita (PIF).

D'altra parte, è ben noto che anche altri grandi brand hanno intenzione di lanciare il proprio SUV elettrico per conquistare una nicchia di mercato piuttosto fertile. Mercedes-Benz e il suo EQC ne sono un esempio, un SUV che non è ancora arrivato sul commercio ma che ha già registrato il sold-out per gli ordini del 2019 e del 2020.

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica