Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione Nessun commento

Il Videogioco Impossibile, rompicapo a piattaforme Android

Se i giochi troppo semplici vi stancano in fretta, forse siete alla ricerca di un rompicapo per Android capace di appassionarvi dal primo all'ultimo livello. Il Videogioco Impossibile risponde proprio alle vostre esigenze, con un'idea di gioco che vi coinvolgerà e metterà alla prova la vostra pazienza.

Per scoprire tutto su questa app, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.5.2 1.5.3

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Il Videogioco Impossibile si apre con la scelta della riproduzione di musica ed effetti sonori per il gioco. Personalmente ho preferito giocare con il sonoro, dato che i suoni costituiscono una parte fondamentale nello sviluppo delle piattaforme.

Effettuata questa scelta si può procedere all'inizio del gioco. Lo scopo di ogni livello è portare a termine un percorso senza mai toccare i triangoli e gli altri ostacoli che si incontrano sul cammino. Questo sembra inizialmente facile, ma le cose si complicano rapidamente. I salti devono essere calcolati in modo sempre più preciso per non incorrere in un errore.

Per finire il livello con successo è infatti necessario non commettere nemmeno un errore, cosa che, come dice il titolo del gioco, è quasi impossibile. Per ovviare a questo si può attivare un “Practice Mode” che permette di esercitarsi e di salvare il gioco man mano che si va avanti nel livello.

Ogni schema si sblocca al superamento del precedente, e nel corso del gameplay si possono ottenere trofei, per meriti di gioco o “perseveranza”: ad esempio ne è disponibile uno per i giocatori che effettuino 500 tentativi di superamento dei livelli!

In ultimo, è anche disponibile una sezione “Statistiche” che mostra tutti i dettagli sul nostro stile di gioco e sulla quantità di salti effettuati.

In conclusione:

Il Videogioco Impossibile è un'ottima sfida per i giocatori più esigenti che amano la complessità dei rompicapi per Android. Per portare a termine il gioco sarà però necessario un bel po' di pazienza e di nervi saldi, perché spesso le sfide proposte sono davvero al limite dell'impossibile.

Schermata & Comandi

 

Il Videogioco Impossibile ha una grafica non proprio all'ultimo grido, perché la app è sostanzialmente un porting di un gioco sviluppato per altre piattaforme. Il design HD è comunque appropriato per il gioco e il divertimento rimane assolutamente intatto.

Velocità & Stabilità

 

Il Videogioco Impossibile funziona stabilmente e in modo veloce. Anche il caricamento iniziale è piuttosto rapido.

Prezzo / Prestazioni

 

Il Videogioco Impossibile è acquistabile da Google Play Store per 0,71€. Per questo prezzo, in linea con la qualità del gioco, si ottiene ovviamente la versione integrale priva di annunci pubblicitari.

Schermate

Il Videogioco Impossibile, rompicapo a piattaforme Android Il Videogioco Impossibile, rompicapo a piattaforme Android Il Videogioco Impossibile, rompicapo a piattaforme Android Il Videogioco Impossibile, rompicapo a piattaforme Android

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK