Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

1 min per leggere Nessun commento

iMessage per Android rimosso da Google Play per motivi di sicurezza

Ha fatto appena in tempo ad arrivare su Google Play che iMessage per Android è stato rimosso. Non c'entrano né copyright, né censura: si tratta di un'applicazione potenzialmente pericolosa.

malware android
CC Robbert van der Steeg @Flickr

Quell'iMessage apparso nei market Android non era certo un'applicazione di Apple, ma una replica del messenger dell'iPhone che camuffando il dispositivo Android da device della Mela morsicata riusciva a comunicare con gli iMessage veri, installati su iPhone e compagnia.

imessage android malware
La app rimossa da Google Play / © Google

Peccato che per usare iMessage su Android sia necessario inserire un account iTunes, i cui dettagli sono spediti dalla app a un non ben identificato server in Cina. E visto che spesso gli account iTunes sono associati al numero di carta di credito dell'utente, non stupisce che Google abbia deciso di rimuovere il finto iMessage.

Lo sviluppatore della app ha fatto sapere che i dati degli account sono inviati a un server esterno solo per essere processati con più facilità e che si sta già adoperando perché nelle prossime versioni tutto venga eseguito direttamente sul device Android. Intanto – ha promesso – i codici sorgenti di iMessage per Android saranno resi pubblici per dimostrare che non c'è niente da temere.

Fonte: TechCrunch

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più