Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Imparare nuove lingue con Netflix? Possibile se usate Chrome

Imparare nuove lingue con Netflix? Possibile se usate Chrome

Netflix and chill? Oppure Netflix e studiare? La nuova estensione Chrome è stata progettata per aiutarvi ad imparare nuove lingue mentre guardate i vostri programmi televisivi e film preferiti. Learn Languages with Netflix (LLN), che sostiene di rendere lo studio delle lingue più efficace e piacevole, è ora possibile.

Tutte le funzioni di LLN sono gratuite. L'estensione per Chrome presenta i sottotitoli nella lingua che state cercando di padroneggiare assieme alle traduzioni simultanee nella vostra lingua madre (o di una lingua che potete già parlare) in un pannello aggiuntivo sul sito web Netflix. L'idea è che confrontando la traduzione con l'audio e il testo originale, è possibile assimilare molto in breve tempo.

lln
LLN offre due serie di sottotitoli per imparare una nuova lingua. / © Chrome Web Store

Si può scegliere tra la traduzione umana e quella automatica oppure, in modo piuttosto bizzarro, si può scegliere di mostrare entrambi allo stesso tempo. Gli studenti di lingue possono anche rallentare il dialogo fino a x0,80, come anche passare attraverso le frasi passo dopo passo al proprio ritmo.

L'estensione vi dirà anche quali parole sono importanti da imparare e quali possono essere accantonate per il futuro, come le parole complesse che non sono necessarie per la comprensione. Questo permette ai principianti di comprendere la lingua senza essere sopraffatti da frasi complicate al di sopra del loro livello linguistico. C'è anche un dizionario a comparsa.

LLN è disponibile in danese, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese, turco e in una piccola selezione di lingue meno diffuse.

L'estensione Chrome funziona su computer desktop e laptop Windows e MacOS. Non ci sono piani per Linux o Chrome OS al momento. Anche tablet e smartphone non sono attualmente supportati. Naturalmente, è necessario un abbonamento Netflix attivo per utilizzare il servizio.

Cosa ne pensate di Learn Languages with Netflix? Avete intenzione di provarlo?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica