Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Imposta l'auto-correzione e Google scrive le e-mail al posto tuo

auto

Digitatori pigri, ascoltate! Se non ce la fate più a digitare sul vostro schermo touch per scrivere e-mail e messaggi, sappiate che su Android Jelly Bean la vostra tastiera può essere trasformata in una rapida macchina da testo semplicemente premendo un paio di pulsanti. Basta impostare l'auto-correzione al massimo e poi Google scrive praticamente le e-mail al posto vostro.

Un utente di Reddit di nome aesamattki ha infatti scoperto che, solo con un paio di clic, può trasformare la sua tastiera in uno strumento altamente predittivo. Nell'immagina in alto avete un esempio (abbastanza folle) che il collega Steven della pagina inglese ha fatto: Google ha semplicemente concluso per lui le frasi!

Per poter scrivere anche sul vostro smartphone praticamente con gli occhi chiusi, oltre a dover ovviamente avere Android 4.1, basta che andiate alle Impostazioni –> Lingua e Input, e poi cliccare sul pulsante delle impostazioni accanto a "Tastiera Android". Da qui sarete in grado di modificare le impostazioni dell'autocorrettore, rendendolo "molto aggressivo".

Penso che l'autocorrettore "molto aggressivo" dovrebbe essere l'impostazione di default quando si acquista un nuovo telefono. Che ne dite?

Fonte: Reddit

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK