Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

CES2018 3 min per leggere Nessun commento

Non solo smartwatch: ecco gli indossabili di Blocks, Skiin, Skagen e Matrix

Al CES 2018 di Las Vegas tutto ruota intorno alla tecnologia, indossabili inclusi. Ma quando parliamo di indossabili non facciamo riferimento solo a smartwatch e firtness tracker. I nuovi dispositivi di cui vi parleremo in questo articolo sono diversi dai soliti e vale la pena dargli un'occhiata!

Il mercato degli indossabili si sta lentamente e silenziosamente diversificando. Non si parla più solo di orologi intelligenti, pedometri e fitness tracker, il mondo degli indossabili si sta allargando a nuovi dispositivi connessi. Anche il mondo della moda, pensate a Levi's ad esempio ed alla sua giacca intelligente, guarda alla tecnologia. Il CES 2018 non poteva che dimostrarsi un interessante palcoscenico per gli indossabili.

Powerwatch X: lo smartwatch che si carica con il calore corporeo

La batteria è il punto debole della maggioranza degli smartwatch. Non si può dire lo stesso del Powerwatch X. Questo dispositivo si anima grazie al calore corporeo e necessita di essere caricato meno frequentemente di un normale smartwatch. Le feature sono limitate rispetto a quelle di un normale Android Wear ma notifiche, display e Bluetooth non mancano certo all'appello.

DSC00379
Die Powerwatch X è un dispositivo dalle dimensioni importanti. / © The Verge

La foto di The Verge mostra come l'orologio sia piuttosto "corposo", mettiamola così! Le funzioni limitate sono certamente uno svantaggio ma vi è comunque una cerchia di utenti interessati a questa tipologia di dispositivi. Il fatto di poter caricare lo smartwatch meno spesso è senza dubbio una forte argomentazione che spingerà probabilmente alcuni utenti ad acquistarlo per 249 dollari.

Biancheria smart firmata Skiin con carica wireless

Come detto sopra, gli indossabili non sono quelli che si mettono al polso. Da Skiin arriva la biancheria smart capace di monitorare alcuni dati relativi alle vostre condizioni di salute come battito cardiaco, temperatura o frequenza cardiaca. 

SKIIN VSM18827
La biancheria intima smart che si alimenta via wireless. / © Skiin

L'elemento più interessante di questi indossabili speciali è il sistema di carica. Skiin utilizza la recnologia Energous che funziona in modalità wireless e su distanze più ampie rispetto a quella Qi. L'obiettivo finale di Energous è alimentare automaticamente tutti i dispositivi presenti in una stanza sfruttando una griglia di onde radio.

Al momento questa tecnologia non è ancora operativa e per ricaricare le mutande (sì, suona un po' strano) dovrete toglierle e posizionarle accanto al caricatore. Non appena Energous ottimizzerà il caricatore potrete caricare le vostre mutande o la vostra biancheria intima come spiegato sopra. 

Blocks smartwatch 840x392
Blocks mette in vendita il suo smartwatch modulare. / © Blocks

Blocks: lo smartwatch modulare è realtà

L'idea di uno smartwatch modulare non è nuova. Al CES 2018 Blocks ha finalmente mostrato il prodotto finito e dato il via alle vendite. Occorrono 259 euro per avere un orologio costituito da diversi componenti. Ogni modulo (GPS, torcia LED, cardiofrequenzimetro, sensore ambientale, batteria aggiuntiva, tasto smart) costa 35 dollari. Per acquistare il dispositivo dovrete accedere al sito ufficiale del produttore.

Skagen Falster Smartwatch
Falster è il primo smartwatch di Skagen. / © Skagen

Il primo smartwatch di Skagen

Skagen, noto produttore di orologi ed accessori, ha presentato il suo primo vero smartwatch. Skagen finora si era fermato agli orologi ibridi ma il Falster, è questo il nome, gira Android Wear e si concentra su un design elegante. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare un classico orologio ma in realtà è un mini-computer.  A seconda del cinturino varia l'etichetta: 299 euro per quello in pelle, 329 per quello in maglia.

Cosa ne pensate dei nuovi dispositivi indossabili? Quale tra questi vi incuriosisce di più?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più