Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

[Infografica] Galaxy S4 Mini Vs Galaxy S4 Vs Galaxy S3 Mini

Non c'è dubbio che la tendenza indicata dagli smartphone usciti negli ultimi mesi sia una: dispositivi sempre più grandi, soprattutto quando si parla di modelli di fascia alta. L'alternativa per chi vuole uno smartphone di livello, ma preferisce le dimensioni ridotte è la linea Mini di Samsung. Ma davvero il Galaxy S4 Mini annunciato oggi è comparabile al top di gamma Samsung? A giudicare dalle specifiche tecniche, le differenze non sono poche.

s4 mini s4 s3 mini teaser
© AndroidPIT

Ovviamente è la differenza che salta subito all'occhio tra Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini è quella che sta nelle dimensioni. Con un buon centimetro in meno in lunghezza e mezzo in larghezza, l'S4 Mini non è però piccolo come potrebbe suggerire il nome, anzi prende qualche millimetro rispetto al Galaxy S3 Mini uscito l'anno scorso.

Un bella differenza la fanno le specifiche, come d'altra parte era accaduto quando abbiamo messo a confronto S3 e S3 Mini. La definizione del display è forse l'aspetto più deludente dello smartphone appena presentato: un display qHD non è da disprezzare, ma una risoluzione almeno HD sarebbe stata più appropriata per un dispositivo che porta il marchio dell'S4.

Ovviamente le componenti hardware devono essere rapportate al costo di un dispositivo. Ancora Samsung non ha cominicato il prezzo del Galaxy S4 Mini, né da quando sarà disponibile, possiamo però azzardare che la cifra ufficiale si aggirerà sui € 400, ovvero il prezzo ufficiale del Galaxy S3 Mini quando era appena uscito.

Galaxy S4mini S4 S3mini
© AndroidPIT

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK