Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 2 Commenti

[Infografica] iPhone 5 contro Galaxy S3, Note 2 HTC One X e RAZR HD

Il nuovo iPhone 5 di Apple è stato finalmente presentato ieri sera. Apple questa volta non ha sorpreso la platea con feature rivoluzionarie o killer application, ma piuttosto ha badato al sodo e ha pensato bene di migliorare quello che di buono sull'iPhone già c'era. Ma come se la cava l'iPhone 5 contro il Galaxy S3, l'HTC One X e gli altri top di gamma Android?

iphone 5 contro android

La nostra infografica offre una panoramica delle caratteristiche tecniche dell'iPhone 5 in confronto ai più popolari top di gamma Android, più un'ospite d'eccezione, l'appena presentato Galaxy Note 2. Le voci in cui il nuovo prodotto di Apple la spunta sugli altri sono solo due: memoria interna e dimensioni. Tra gli smartphone protagonisti del nostro confronto l'iPhone è di gran lunga quello con la diagonale del display più contenuta: 4 pollici contro i 4,7 dell'HTC One X e Motorola RAZR HD e degli additittura 5,5 del Note 2. Ma è anche quello più sottile, leggero e stretto, il che significa più comodo da tenere in mano.

Basterà la compattezza a battere la concorrenza? A Cupertino lo sperano, visto che processore, RAM e risoluzione del display non sembrano in grado di spaventare i migliori smartphone Android. E anche per chi si aspettava una fotocamera sorprendente, niente da fare, almeno per quello che riguarda il sensore che è da 8 megapixel come quello dei concorrenti. Stesso discorso per l'autonomia che non dovrebbe discostarsi troppo dagli altri smartphone di fascia alta in tabella, tra i quali il Motorola RAZR HD potrebbe essere l'osso più duro.

E il Nokia Lumia 920? Beh, ha sbandato all'ultima curva...

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più