Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Infografica: quanto dura la batteria del tuo Androide?

Se stai cercando un nuovo smartphone e la durata della batteria è un aspetto importante della tua ricerca, dovresti leggere questo articolo. Abbiamo preso i 15 migliori dispositivi Android disponibili sul mercato e calcolato le prestazioni delle loro batterie sulla base dei dati di quei geniacci di GSM Arena. Forse non sarai sorpreso da qualcuno degli smartphone presenti nell'elenco (come il Droid Razr Maxx) eppure altri ci hanno veramente sorpreso (Philips??).

Abbiamo calcolato le posizionmi facendo una media tra la durata in conversazione, il web browsing e la riproduzione dei video. Spesso, la durata minima in conversazione indicata dal produttore si è rivelata falsa nel corso dei test svolti da GSM Arena, così quest'elenco è anche indicativo della durata reale delle batterie dei dispositivi oggi esistenti.

Come puoi vedere, il Droid RAZR Maxx ha ottenuto il primo posto, seguito dal Philips W732, dal Samsung Galaxy S3, dal Galaxy Note e dal Sony Xperia S. La maggior parte dei nuovi telefoni HTC - inclusi lo One S, lo One V e lo One X - si posizionano in mezzo alla classifica, i modelli Sony sono un po' sparsi mentre LG occupa soprattutto il fondo.

Io, per esempio, sono rimasto molto sorpreso nel vedere che il Galaxy Note riesce a riprodurre video con quel suo schermo impressionante per ben 8 ore e mezza! Il massiccio telefono portatile si comporta molto bene anche per la durata in conversazione, ma è di gran lunga inferiore al Galaxy S3 in termini di web browsing.

Il Galaxy S3 si rivela probabilmente il miglior investimento se vuoi avere uno smartphone stella con una batteria seria. Consente infatti una media di 10 ore di conversazione, web browsing e riproduzione video, che è piuttosto impressionante.

Purtroppo, invece, il Galaxy Nexus non ce la fa proprio. Il telefono ha mostrato di essere capace soltanto di misere 3 ore di web browsing, 6 ore di riproduzione video e 8 di conversazione. Come possessore di un Gnex, confermo che la batteria non è di certo l'aspetto migliore del telefonino. L'HTC One X ha più durata in conversazione, ma una riproduzione video di sole 5 ore e 45 minuti è un po' problematica.

Se il tuo telefono non è in questo elenco (oppure occupa uno degli ultimi posti), non disperare! Potrai sempre migliorare la prestazione della tua batteria seguendo alcuni piccoli trucchetti. Sbarazzati degli sfondi bianchi, spegni la vibrazione, mantieni sempre aggiornate le tue apps e disabilita Adobe Flash.

durata batteria android

3 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK