Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Insta360 Titan: 8 lenti e risoluzione 11K dedicata a professionisti della VR

Insta360 Titan: 8 lenti e risoluzione 11K dedicata a professionisti della VR

Non solo è possibile godere della realtà virtuale, si può anche creare la propria, il che richiede la fotocamera giusta. La nuova fotocamera Insta360 Titan è adatta allo scopo grazie alla sua capacità di scattare foto ad alta risoluzione ed è possibile ordinarla immediatamente.

La nuova Insta360 Titan è la prima fotocamera VR autonoma in grado di scattare foto a 11K a 30 fotogrammi al secondo, 10K 3D a 30 fps e 11K 360 foto in formato 3D e monoscopico. L'alloggiamento contiene ben otto obiettivi, ognuno con un sensore Micro-Four-Thirds (MFT) al loro interno. Si tratta dei sensori più grandi disponibili al momento per questo tipo di fotocamera.

La Titan è inoltre dotata di Insta360 Farsight, un sistema di monitoraggio composto da un trasmettitore e un ricevitore che si collega a uno smartphone o tablet. Con Farsight, le registrazioni VR possono essere visualizzate in anteprima in tempo reale e controllate a distanza. I registi di ambienti in realtà virtuale non dovranno più preoccuparsi.

Insta360 mostra anche che cosa dobbiamo aspettarci dalla qualità dell'immagine in quest'altra breve clip creata direttamente con la fotocamera Titan:

Ovviamente, non si tratta di un prodotto alla portata di tutti e lo si può vedere dal prezzo. La telecamera 11K costa ben 17000 euro ed è quindi rivolta a registi professionisti in ambito VR.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica