Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Instagram ancora più irresistibile con video chat e filtri AR

Dopo IGTV, la nuova piattaforma video, Instagram si aggiorna introducendo delle interessanti feature. Arrivano le chat video e dei nuovi filtri AR di terze parti personalizzati anche da celebrità e influencer. Instagram sta prendendo il sopravvento su Facebook?

Su Instagram arrivano le videochiamate di gruppo

Tenete d'occhio il vostro account Instagram perché le video chat sono in arrivo. Potrete finalmente videochiamare i vostri contatti Instagram semplicemente cliccando nell'angolo in alto a destra sul tab Direct. Ma Instagram non si limita a delle semplici video chat, consente infatti di avviare delle videochiamate di gruppo con un massimo di quattro persone alla volta. Una funzionalità che in molti apprezzeranno e da poco disponibile anche su WhatsApp.

È tuttavia possibile videochiamare solo i contatti con i quali si ha uno scambio attivo di messaggi.

VCFlow All 4 up v4en EN
Da WhatsApp a Instagram: videochiamare i propri amici è sempre più semplice.  / © Instagram

Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di poter continuare a navigare su Instagram durante le videochiamate. Cliccando sull'icona in alto a sinistra (multitask) la finestra della videochiamata si rimpicciolirà lasciandovi la possibilità di sbirciare altri account e sfogliare i vostri contenuti Instagram preferiti, il tutto senza che gli altri partecipanti della chiamata possano sbirciare la vostra attività. Basta un tap sul riquadro della chiamata per ritornare il modalità full-screen.

Con i canali la scoperta di contenuti è ancora più semplice

Il tab Esplora cambia faccia o meglio, introduce i canali che raccolgono una serie di contenuti basati sulle preferenze degli utenti. Una funzione che semplifica la scoperta di nuovi contenuti per argomento: arte, sport, moda sono solo 3 dei 12 canali messi a disposizione da Instagram.

È possibile disattivare un canale tenendo premuto il riquadro corrispondente.

2 up EN
12 canali per scoprire nuovi contenuti in modo più rapido.  / © Instagram

Nuovi filtri AR personalizzati

Arrivano anche dei nuovi filtri AR di terze parti, realizzati da Ariana Grande, Buzzfeed, Liza Koshy, Baby Ariel ed i canali NBA.  Una chicca in più per chi ama personalizzare i propri selfie con oggetti virtuali. È poi possibile utilizzare ed aggiungere alla propria raccolta i filtri applicati nelle storie dagli utenti seguiti.

Queste nuove funzionalità sono state rilasciate sia su iOS che su Android: ora non vi resta che metterle alla prova sul vostro dispositivo e farci sapere cosa ne pensate!

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati