Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Instagram Direct: la nuova funzione di Intagram

Instagram, l'appicazione numero uno per quanto riguarda la condivisione di foto, ha ricevuto un aggiornamento importante. La nuova funzione di Instagram Direct ci permette di condividere foto e video in privato.

instagram direct teaser
 © Instagram

Finora Instagram ci ha permesso di caricare immagini e condividerle con l'intera rete di utenti, ma questa piattaforma sembra avvicinarsi sempre di più all'idea di social network, e l'ultimo aggiornamento ce ne da la prova!

Instagram Direct consente agli utenti di condividere video, foto, o testi in privato, dando la possibilità di selezionare fino a 15 contatti alla volta. Una volta inviato un file possiamo vedere chi lo ha visualizzato, a chi è piaciuto, e leggere i commenti dei nostri amici, tutto questo grazie a delle notifiche.

Questi messaggi hanno tuttavia delle limitazioni: prima di ricevere un file o una foto dobbiamo accettare una richiesta, e lo stesso succede quando siamo noi ad inviare qualcosa.

L'utilizzo dell'app rimane pressochè invariato, ma una volta aperta vedremo una nuova icona in alto a destra. Questa icona ci mostra i file inviati o ricevuti privatamente, tramite Instagram Direct.

screenshot insta
© AndroidPIT

Per condividere una foto, ad esempio, basterà scattarla direttamente da instagram, o sceglierla dalla nostra galleria, modificarla a piacere e, una volta che siamo pronti a condividerla, selezioniamo la nuova opzione disponibile: Direct. Qui potremo digitare il nome della persona con la quale desideriamo condividere il file e dare l'OK.

Provatela e fateci sapere cosa ne pensate!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati