Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Instagram: le donazioni arrivano tramite il nuovo sticker

Instagram: le donazioni arrivano tramite il nuovo sticker

Instagram sta sperimentando un nuovo adesivo dedicato alle donazioni di denaro all'interno delle Storie. La notizia arriva dopo il tweet della ricercatrice Jane Manchun Wong. Sembra che la funzione sia molto simile al sistema di raccolta fondi di Facebook che permette di donare dei soldi alle associazioni di beneficenza o a privati per motivi personali.

Basandosi sullo screenshot di Wong, sembra che gli utenti saranno presto in grado di scegliere un organizzazione no-profit da collegare al nuovo sticker che sarà disponibile nelle Storie. Anche Facebook possiede i propri strumenti di raccolta fondi fin dal 2015, ma solo di recente ha rimosso ogni tipo di tassa associata alle donazioni.  Negli ultimi anni, Instagram ha sperimentato i pagamenti sulla piattaforma, ma finora ha rilasciato solo funzionalità in fase di test per consentire ad utenti selezionati di effettuare prenotazioni in alcuni ristoranti.

Come al solito, le funzionalità che vengono testate su Facebook o Instagram sono disponibili ad una cerchia molto ristretta di utenti e non è detto che raggiungeranno una fase di roll-out completo. Quindi, se avete intenzione di cominciare a raccogliere fondi tramite le vostre Storie su Instagram, sappiate che per ora dovrete ricorrere al classico "link in bio" per reindirizzare i vostri utenti allo scopo.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica